Les Herbiers-Stade de Reims, il pronostico: ospiti favoriti ma occhio alle sorprese, gara da 2+GOL

Il pronostico di Les Herbiers-Stade de Reims, sedicesimi di finale di Coppa di Francia, in programma il 21 gennaio alle 18:00: sfida da 1+GOL

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sabato 21 gennaio alle 18:00 andrà in scena la sfida di Coppa di Francia tra Les Herbiers e Stade de Reims, sedicesimi di finale. Da un lato gli ospiti, undicesimi in campionato a 25 punti, più 10 sulla retrocessione. Dall’altra parte i padroni di casa, formazione militante nello Championnat National 2, la quarta serie francese.

- Pubblicità -

Qui Les Herbiers

Protagonista fin qui di una stagione più che positiva, il Les Herbiers si trova al momento in lotta per la promozione nella terza serie francese, categoria in cui manca dall’annata 2017/2018, anno in cui il club salì alla ribalta per aver raggiunto la finale della coppa nazionale, persa contro il PSG.

In Coppa di Francia il cammino dei rossoneri è stato finora ottimo, con i sedicesimi di finale raggiunti dopo aver eliminato, in ordine, Mareuil, Guingamp, club di Ligue 2, e Pontivyen. Il pronostico non gioca sicuramente a favore dei ragazzi del tecnico Laurent David, ma i ligériens hanno già dimostrato d’essere capaci di grandi imprese.

Probabile formazione Les Herbiers

Il Les Herbiers di mister David dovrebbe presentarsi con il 4-2-3-1 con cui ha eliminato il Pontivyen. In porta l’esperto Pillot, in difesa spazio ad Alexandre Lavenant, mentre a centrocampo ci sarà il suo omonimo Pierre. In attacco fiducia a Grellier, zero gol in campionato, ma uno siglato in Coppa.

LES HERBIER (4-2-3-1): Pillot; Plisson, Seydi, A. Lavenant, Jousselin; Brelivet, P. Lavenant; Temmar, Lesage, Da Veiga; Grellier. ALLENATORE: David

Still- Allenatore Reims @Livephotosport
Still- Allenatore Reims @Livephotosport

Qui Stade de Reims

Un turno di Coppa sulla carta agevole quello che attenderà lo Stade de Reims, chiamato ad affrontare una squadra di quarta serie. Ciononostante la partita sarà probabilmente difficile, contro un avversario che avrà poco o nulla da perdere, in uno stadio piccolo ma ricolmo di tifosi avversari.

- Pubblicità -

Le rouges et blancs arrivano comunque bene a questa gara, forti del buon campionato finora disputato: distanti dalle zone calde della classifica, la sconfitta manca addirittura da 12 partite. I rémois hanno affrontato un solo turno di Coppa di Francia, in cui hanno schiantato il Loon Plage, formazione di sesta serie, con un perentorio 7-0.

Reims @Livephotosport
Reims @Livephotosport

Probabile formazione Stade de Reims

Il belga Still dovrebbe affidarsi ad un 4-2-3-1, con tra i pali Diouf. In difesa spazio all’ex Inter Gravillon al fianco dell’insostituibile Abdelhamid. A centrocampo Cajuste, mentre in avanti, complice l’infortunio del bomber di Coppa Holm, dovrebbe esserci Balogun, autore finora di 10 gol in campionato.

STADE DE REIMS (4-2-3-1): Diouf; Busi, Gravillon, Abdelhamid, Locko; Cajuste, Lopy; Flips, Doumbia, Ito; Balogun. ALLENATORE: Still

- Pubblicità -

Les Herbiers-Stade de Reims, il pronostico

Sabato 21 gennaio alle 18:00 andrà in scena la gara valida per i sedicesimi di Coppa di Francia fra Les Herbiers e Stade de Reims. Una sfida che sulla carta pare scontata in favore degli ospiti. I padroni di casa non vanno però sottovalutati, poiché capaci di impensierire squadre più blasonate di loro, come già fatto nei turni precedenti.

Les Herbiers-Stade de Reims, cosa scommettere

  • ESITO: 2
  • UNDER/OVER: OVER 2,5
  • RISULTATO ESATTO: 1-2/2-3
- Pubblicità -