- Continua a leggere sotto -
Nelle 4 partite di mercoledì 11 maggio della 36ª giornata de LaLiga, vittoria importante per Simeone e il suo Atletico Madrd, che superano 2-0 l’Elche in trasferta, qualificandosi aritmeticamente alla prossima Champions League. Un gol per tempo basta ai colchoneros per archiviare la pratica. Parte meglio la squadra di casa che rischia di trovare il vantaggio al 19′, ma al 28′ è Matheus Cunha che appoggia in rete da due passi su un cross di Renan Lodi. Inizia la ripresa e ci sono poche emozioni, fino a quando al 62′ è De Paul a raddoppiare, chiudendo definitivamente la partita. Al 92′, annullato un gol a Luis Suarez per fuorigioco.
Impatta il Siviglia contro il Maiorca
Match a reti bianche quello tra il Siviglia e il Maiorca, con la squadra di casa che scivola al 4° posto, superata dall’Atletico Madrid. Una partita a senso unico con la squadra andalusa che comanda per tutti i 90 minuti, registrando a fine partita un possesso palla del 72%. Sono poche però le occasioni importanti a causa dei numerosi falli fischiati da Hernández Hernández (29) con ben 10 cartellini gialli. In un primo tempo bloccato, la prima occasione importante della partita accade al 65′ quando Vedat Muriqi sovrasta di testa la difesa impegnando Bono con una parata strepitosa. Si sbloccano, poi, i Rojiblancos. È prima Martial a impegnare Manolo Reina al 90′. Poi, al 98′, all’ultimo respiro, Youssef En Nesyri spara una fucilata indirizzata sotto la traversa, parata dall’estremo difensore con un intervento miracoloso. Siviglia che impatta 0-0 , punti importanti del Maiorca per cercare la salvezza.
1-1 tra Osasuna e Getafe
Pareggiano 1-1 Osasuna e Getafe, con un risultato che non accontenta nessuno. Succede tutto nel primo tempo. Al 9′ Oier porta in vantaggio i padroni di casa con un gran colpo di testa. 10 minuti dopo, il mediano dei Los Rojillos, Lucas Torro, viene sfortunatamente colpito da un tiro, indirizzando il pallone in rete e siglando un autogol che permette ai Los Azulones di agguantare il pareggio. All’89’ espulso tra le fila degli ospiti Stefan Mitrovic. Remote speranze per l’Osasuna per conquistare ancora un posto in Europa, salvezza non ancora conquistata per il Getafe, per il quale saranno decisive le ultime due sfide contro Barcellona e Elche.
L’Alaves supera 2-1 l’Espanyol
Vittoria di misura dell’Alaves contro l’Espanyol. Partono bene i padroni di casa che trovano il vantaggio al 7′ con de la Fuente. Passano solo pochi minuti e al 14′ De Tomas trasforma dal dischetto un calcio di rigore. L’esito della partita cambia al 46′, quando Yangel Herrera riceve il secondo giallo in pochi minuti ed è costretto ad abbandonare il campo anzitempo. Il match si piega a favore dei Los Babazorros e al 59′ l’ex Lazio Gonzalo Escalante, trova il 2-1 definitivo che riaccende delle minime speranze in chiave salvezza.