in

Liga, la Real Sociedad allunga in vetta: Real Madrid ko, il Valencia vince 4-1

Carlos Soler, centrocampista del Valencia
Carlos Soler, centrocampista del Valencia

La nona giornata del campionato di Liga spagnola si è aperta ieri sera con la partita fra Elche Celta Vigo. Una gara equilibrata e divertente che, però, viste anche le posizioni in classifica delle due squadre sarebbe potuta finire diversamente. Il risultato di 1-1, per quanto si è visto in campo, è il finale più giusto per una gara equilibrata e combattuta che si è decisa nei primi 45 minuti di gioco quando Fidel, per il Celta, e Santi Mina, per l’Elche, sono andati in gol. Il resto della gara è stato un spartito poco entusiasmante con pochissimi acuti e pochissime occasioni da gol. Un canovaccio tattico che certamente è stato dettato dalla paura di entrambe le squadre di subire il gol della possibile sconfitta.

In campo anche il Siviglia di Lopetegui che, dopo la vittoria casalinga contro il Krasnodar, vuole allungare la striscia di risultati utili consecutivi. Una vittoria di misura contro l’Osasuna per dare altro respiro alla propria classifica.

Alle 16.15 in campo anche il Barcellona di Ronald Koeman che, dopo aver battuto non senza qualche difficoltà la Dinamo Kiev, la gara di oggi contro il Betis Siviglia è una un spartiacque importante visto il solo punto guadagnato nelle ultime due uscite di campionato. Un 5-2 ricco di spettacolo porta i blaugrana alla vittoria importante ma che registra il grave infortunio occorso ad Ansu Fati.

LEGGI ANCHE  Calciomercato Juventus, addio Dybala: scambio col Psg

Dulcis in fundo, l’Atletico Madrid del Cholo Diego Pablo Simeone. L’Atletico conclude il programma del sabato di Liga ospitando tra le mura casalinghe del Wanda Metropolitano il Cadice. Vittoria schiacciante dei padroni di casa che superano con un netto 4-0 gli avversari. Il programma della domenica, invece, si apre con un doppio successo delle grandi rivelazioni di questa Liga, il Villareal che supera 3-1 in trasferta il Getafe, e la Real Sociedad che batte 2-0 il Granada. Cade l’Athletic Bilbao contro il Valladolid, mentre termina 1-1 la gara tra Levante e Alaves. La sorpresa di giornata arriva nel posticipo del Mestalla dove il Valencia rimonta il vantaggio iniziale del Real Madrid firmato da Benzema, e batte i blancos 4-1 grazie ad una tripletta di Soler.

I risultati della 9ª giornata di Liga

Giocata venerdì 6 novembre 2020

ELCHE-CELTA VIGO 1-1

Sabato 7 novembre 2020

HUESCA-EIBAR 1-1

BARCELLONA-OSASUNA 5-2

SIVIGLIA-EIBAR 1-0

ATLETICO MADRID-CADICE 4-0

Domenica 8 novembre 2020

GETAFE-VILLAREAL 1-3

REAL SOCIEDAD-GRANADA 2-0

LEVANTE-ALAVES 1-1

VALLADOLID-ATHLETIC BILBAO 2-1

VALENCIA-REAL MADRID 4-1

La classifica

  1. REAL SOCIEDAD 20 punti
  2. VILLAREAL 18
  3. ATLETICO MADRID 17
  4. REAL MADRID 16
  5. CADICE 14
  6. GRANADA 14
  7. BETIS 12
  8. BARCELLONA 11
  9. GETAFE 11
  10. ELCHE 11
  11. VALENCIA 11
  12. OSASUNA 10
  13. SIVIGLIA 10
  14. ATHLETIC BILBAO 9
  15. EIBAR 9
  16. ALAVES 8
  17. CELTA 6
  18. HUESCA 6
  19. VALLADOLID 6
  20. LEVANTE 5

Vota Articolo

691 points
Upvote Downvote
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan @Image Sport

Hellas Verona-Milan, Ibrahimovic croce e delizia dei rossoneri: a San Siro finisce 2-2

Marco Mancosu, centrocampista del Lecce

Serie B, Empoli in vetta solitaria: finalmente Pescara, Entella-Lecce 1-5