Liga, i verdetti della 37ª: Barcellona secondo, Siviglia in Champions, Alaves retrocesso

Si è conclusa la 37ª giornata della Liga Spagnola: Barcellona secondo, Siviglia in Champions, Alaves in Liga Segunda. Maiorca e Cadice si contendono la salvezza.

Redazione
2 Min Read

Ricco menù quello della 37ª giornata della Liga spagnola. Le nove gare giocate in serata, in contemporanea, hanno decretato i primi verdetti importanti: Barcellona matematicamente secondo in classifica, Siviglia direttamente in Champions League, Alaves in Liga Segunda. Lotta ancora apertissima in coda alla classifica.

- Pubblicità -

Il Barcellona blinda il secondo posto, Siviglia in Champions

Getafe - Barcellona
Getafe – Barcellona

Il Barcellona, impegnato sul campo del Getafe (che grazie a questo risultato si assicura la presenza nella massima serie), non va oltre lo 0 a 0. Al Coliseum Alfonso Perèz la squadra blaugrana si aggiudica così matematicamente il secondo posto, grazie al contestuale pareggio dell’Atletico Madrid sul campo del Siviglia, con il gol siglato, in rimonta, all’85’, da Youssef En-Nesyri festeggia l’approdo ai gironi della EUFA Champions League.

Maiorca e Cadice si contendono la salvezza, l’Alaves retrocede

Muriqi-Maiorca
Muriqi-Maiorca

Lotta apertissima invece in zona salvezza: i due club che si contenderanno la permanenza nella massima serie spagnola sono Maiorca e Cadice. Il Maiorca vince il match in casa contro il Rayo Vallecano grazie al gol, siglato al 90+2′ di gioco, di Abódn Prats, che permette al club isolano di continuare a sperare nella salvezza. Stesso discorso per il Cadice, che blocca la capolista Real Madrid, fresca di titolo, fissando la gara sull’1 a 1 finale grazie alla rete di Ruben Sobrino Pozuelo, al 37′. I due club si contenderanno la salvezza nella prossima e ultima giornata del campionato spagnolo. Sorte invece già decisa in casa dell’Alaves che, battuta a sorpresa dal Levante, già retrocesso, scivola in Liga Secunda.

Gli altri match della serata

Vincono in casa Athletic Bilbao, Betis e Celta Vigo contro rispettivamente Osasuna, Granada e Elche. Vince in trasferta invece il Real Sociedad contro il Villareal, fissando il punteggio sul 2 a 1 finale, con la rete siglata da Martin Zubemendi, al 73′ minuto di gioco.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🤩 Rinnovo De Rossi, Roma a lavoro: i dettagli del contratto

Nei giorni scorsi il presidente della Roma Dan Friedkin ha annunciato che Daniele De Rossi occuperà la panchina della Roma anche nel prossimo anno, andando a gratificare dunque il lavoro…

🌴 Celta Vigo-Las Palmas 4-1, Iago Aspas illumina: si ferma Garcia Pimienta

Il Celta Vigo supera facilmente il Las Palmas nella gara del Balaidos. Con questa vittoria, i galiziani fanno un salto in avanti sulla zona retrocessione. Iago Aspas protagonista assoluto del…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🤔 Allegri sbatte sul Cagliari: i limiti della Juventus e un futuro nebbioso

Il salvagente del ranking assicura alla Juventus la partecipazione alla prossima Champions League, con lo scontro diretto Roma-Bologna che fungerà da ulteriore aiuto per la Vecchia Signora. Nonostante questa buona…

⚽ Serie A, anticipi e posticipi della 34ª giornata: Juventus-Milan alle 18 FOTO

Dopo aver discusso a lungo sul recupero della partita tra Udinese e Roma, definita per il 25 aprile, la Lega Serie A ha finalmente sciolto gli ultimi dubbi riguardanti la…