È tornata in campo la Ligue 1 e lo ha fatto con la prima tranche delle gare valevoli per la ventunesima giornata del massimo campionato transalpino. Cinque sono state le partite giocate, in cui a prevalere è stato il grande intrattenimento calcistico offerto. Tra di esse a spiccare è stato il successo del Marsiglia di Tudor, che si è imposto per 1-0 sul difficile campo del Nantes.
A decidere l’incontro è stato una sfortunata autorete siglata dal difensore dei gialloverdi Joao Victor. Altresì coglie una vittoria importante anche il Tolosa, che demolisce la flebile resistenza del Troyes con perentorio 4-1. Per Les Violets sono andati in gol quattro marcatori diversi, ossia Dallinga, Chaibi, van den Boomen e Onaiwu.

Ligue 1, successi per Reims e Ajaccio: frena invece il Lille
Ai successi di Marsiglia e Tolosa si aggiungono quelli di Reims e Ajaccio. I primi vincono in casa superando per 4-2 il Lorient, con la tripletta di uno scatenato Balogun e la firma di Kamory Doumbia. Per quanto concerne invece la compagine corsa, questa coglie un fondamentale blitz esterno in chiave salvezza, battendo per 2-1 il fanalino di coda Angers. I gol decisivi per gli ospiti sono arrivati tutti nella ripresa ad opera di Soumano e El Drissy. Infine non va oltre lo 0-0 il Lille di Paulo Fonseca che viene bloccato da un ottimo Clermont.