- Continua a leggere sotto -
Risultati di rilievo in ottica corsa europea nel corso della 36ª giornata della Ligue 1. Il Nizza trova un’importantissima vittoria in casa con il St. Etienne e approda al quarto posto del campionato francese. Successo in rimonta con il quale la squadra rossonera agguanta (per il momento) la zona Europa League e si porta a -2 dal Monaco, in terza posizione. Superato proprio il Rennes, che cade in casa del Nantes.
Secondo tempo da urlo per il Nizza che vince 4-2
Vittoria ampia ma sudata per il Nizza, che trionfa con il risultato di 4-2 con il St. Etienne. Il match si apre con un goal a freddo della squadra ospite, firmato Bouanga all’undicesimo. I rossoneri provano a reagire e in chiusura di primo tempo vanno vicini al pari: Delort segna, ma la bandierina del guardalinee si alza e il goal viene annullato. Pochi minuti dopo un’ulteriore doccia fredda, perché Youssouf firma lo 0-2 all’ultimo istante della prima frazione di gioco.
Nella ripresa, la musica cambia: basta appena un quarto d’ora e i nizzardi la ribaltano. Al 52′ Bard, al 60′ e al 62′ Delort ed è già 3-2: la sfida si infiamma e resta accesa fino alla fine. All’80’ la rete della sicurezza: la firma Boudaoui, entrato appena un minuto prima. 4-2 finale con il quale il Nizza si porta a -2 dal terzo posto, ultima piazza utile per la qualificazione in Champions League.
Il Rennes KO in casa del Nantes, ed ora per l’Europa si fa dura
A fare le spese della vittoria del Nizza è proprio il Rennes, che perde 2-1 con il Nantes e scivola in quinta posizione. Illusorio lo 0-1 di Tait al 32′: i gialloverdi reagiscono e trovano il pari al 45′ con Coulibaly. Nella ripresa succede poco fino al 71′, quando Pallois agguanta il goal della vittoria con un rasoterra di prima intenzione. Servirà un’impresa al Rennes per risalire la classifica, considerando che mancano due giornate ancora da giocare.