- Continua a leggere sotto -
In uno degli anticipi del pomeriggio della 36ª giornata di Ligue 1, importantissimo successo di misura del Lens a Reims che si impone per 2-1 sulla squadra alsaziana tenendo vive le speranze per l’Europa. Inizia male però la giornata per gli ospiti, Zeneli firma il vantaggio per i padroni di casa al 28′. Nella ripresa, però, è tutta un’altra storia. Reazione dei Sang et Or che trovano prima il pari al 55′ con Sotoca e poi, nei minuti di recupero, è un ex conoscenza della Serie A, Seko Fofana, a trovare il vantaggio decisivo al 91′.
L’Angers schianta il Bordeaux 4-1
Passeggia in casa l’Angers che travolge 4-1 il Bordeaux, già retrocesso in Ligue 2. Iniziano subito forte i padroni di casa che trovano il vantaggio al quinto minuto con Cho che ribatte in rete a porta vuota su assist di Mathias Pereira. Reazione di orgoglio del Bordeaux che però spreca clamorosamente due occasioni per trovare il pari e così al 36′ Batista Mendy sovrasta la difesa avversaria e sigla il raddoppio.
Nella ripresa, gli ospiti cambiano tre elementi, e al 60′ è proprio Sekou Mara, entrato dalla panchina, che nel giro di 180 secondi batte Mandrea dimezzando lo svantaggio. Il vantaggio dura pochissimo, passano solo tre giri di orologio e Bahoken rimette a distanza di sicurezza i padroni di casa. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa Mathias Pereira Lage che buca il portiere siglando il 4-1 decisivo che porta l’Angers vicinissimo all’aritmetica salvezza.
Il Clermont vince di misura 2-1 contro il Montpellier
Vittoria di misura del Clermont contro il Montpellier importantissima in ottica salvezza. Partono bene i padroni di casa, trovando subito il vantaggio al 4′ minuto con Rashani. Gli ospiti, però, reagiscono bene trovando il pareggio con Chotard al 32′. Nella ripresa si gioca poco, tanti falli e poche emozioni, ma al 69° Mamadou Sakho, giocatore con un passato al Liverpool, atterra un avversario in area e Benoit Bastien fischia calcio di rigore. A presentarsi dagli 11 metri c’è Mohamed Bayo che insacca la palla in rete nell’angolino basso di destra. Clermont che raggiunge quota 36 punti a +5 dal St. Etienne terz’ultimo che affronterà il Nizza mercoledì 11 maggio.