Dopo l’anticipo spettacolare con un bellissimo 3-3 tra Lille e Lione che ha aperto ufficialmente la 27ª giornata del campionato di Ligue 1, il programma è proseguito nella giornata di oggi con il match tra l’Auxerre e il Rennes. Partono subito forte i padroni di casa che al 5′ con Isaak Toure che dalla distanza calcia ma Mandanda si fa trovare pronto. Al 19′ altra occasione per gli uomini di Pelissier con Hein che tira al volo ma colpisce il palo.

Il Rennes rimane sempre in possesso palla ma non riesce mai a rendere grandi pericoli alla squadra avversaria. L’Auxerre reduce dal pareggio contro il Nizza, ha l’opportunità di passare in vantaggio ancora al 26′ con il centrocampista francese che dal limite dell’area tira verso la porta e il pallone esce di poco alto sopra la traversa. Finisce 0-0 il primo tempo con i padroni di casa che hanno sfiorato più volte l’opportunità di sbloccare il match.

Ligue 1, Auxerre-Rennes 0-0: troppe occasioni sprecate per i padroni di casa
La seconda frazione di gioco inizia con un doppio cambio del Rennes che vuole tornare alla vittoria e prova in Tait e Meling per sorprendere la squadra di Pelissier. Gli uomini di Genesio partono subito bene con il pieno controllo della gara. Al 55′ vanno vicino al vantaggio con Santamaria che dalla distanza conclude un tiro potente che stava per terminare nell’angolino basso di destra. Radu interviene con una super parata.

Al 64′ torna in avanti l’Auxerre con Perrin che si libera e va al tiro da fuori area ma la palla termina alta sopra la traversa. Tredici minuti più tardi ancora i biancazzurri ci provano con Da Costa che si coordina ma la sua conclusione termina alta. Il secondo match della 27ª giornata di Ligue 1 che nei giorni scorsi ha visto le dimissioni dell’allenatore dell’Angers, termina 0-0. Il Rennes rimane in zona Europa al quinto posto con 47 punti con la squadra di Pelissier che rimane nella zona bassa e rischia il sorpasso delle dirette avversarie.