Prosegue senza sosta la 22ª giornata di Ligue 1, con diverse sfide che hanno dato una scossa alla classifica del massimo campionato francese. Il Monaco ha arrestato la sua corsa per il momento, cadendo tra le mura amiche sotto i colpi del Tolosa, la cui ambizione di rimanere ancorata alla massima serie è piuttosto evidente.
Sierro e Costa, infatti, hanno regalato tre punti pesanti al tecnico Martinez che, infatti, ora può respirare al 13° posto in classifica; a nulla è servito il gol di Akliouche al 48′. Hutter e il suo Monaco sprecano l’opportunità di risalire sul podio, rimandando tutto alla prossima sfida contro il Lens.
Cade nuovamente il Metz in questa giornata, che non riesce a scostarsi dalla zona retrocessione. Allo Stade de la Mosson, infatti, il Montpellier ha dimostrato il proprio entusiasmo, indirizzando la gara già al 3′ con il gol di Sylla, seguito da Sagnan e dal rigore glaciale trasformato da Savanier a pochi minuti dal fischio finale.
Ligue 1, il Rennes e Terrier battono il Clermont
Altra gara importante per questa giornata è stata quella tra Rennes e Clermont, finita per 3-1. Dopo la sconfitta in Europa League contro il Milan, gli uomini di Stephane hanno scaricato la propria potenza agonistica sui les lanciers, con la doppietta di Terrier arrivata a seguito della prima rete di Omari e del rigore sbagliato da Blas nel primo tempo. A nulla è servita la rete di Matsima. Gastien con questa sconfitta rimane nell’ultimo gradino della classifica, a 16 punti, che rendono la salvezza ormai quasi un miraggio.