Come amava pensare Paperon de Paperoni “Il tempo è moneta” e sembrerebbe proprio che non sia il solo ad aver preso questa massima come stile di vita. Il più noto quotidiano sportivo francese, L’Equipe, ha stilato una speciale classifica riguardante proprio i 30 giocatori più pagati della Ligue 1 nella stagione 2022-2023. E non stupisce affatto sapere poi che la top 10 della classifica sia interamente targata Paris Saint-Germain.
Un marchio a forma di dollaro, proprio quello tanto amato da zio Paperone, questo è il simbolo che rappresenta al meglio la scintillante dirigenza guidata dal qatariota Nasser Al-Khelaïfi, presidente del Psg. A svettare nella classifica stilata dal noto quotidiano francese è l’enfant prodige Kylian Mbappé con uno stipendio lordo annuale di ben 72 milioni di euro, seguito da Neymar e dal campione del mondo Lionel Messi, in terza posizione.

Ligue 1, i “Paperoni” di Francia: Verratti principe di Parigi
Un presente ed un futuro, quello delle stelle di Parigi, che porta i colori gialli dell’oro. Parliamo dei “Paperoni” di Francia ai quali il noto quotidiano L’Equipe ha dedicato una speciale classifica, proprio sui 30 giocatori più pagati della Ligue 1. E nella scintillante top 10 targata interamente Paris Saint-Germain, compare anche l’ex Pescara Marco Verratti, ormai divenuto a tutti gli effetti con uno stipendio lordo annuale di ben 14,4 milioni di euro, principe di Parigi.
Un principe, secondo quanto riportato da Le Parisien, che nasconderebbe un asso nella manica, come riportato nel rinnovo di contratto, avvenuto il 28 novembre scorso tra la società guidata in dirigenza da Luís Campos e il giocatore classe 1992. Lo stipendio di Verratti sarebbe infatti legato alla speciale formula del “più giochi e più guadagni”, secondo la quale ad incidere sull’aspetto monetario sarebbe il numero di partite disputate in stagione.