La 26ª giornata di Ligue 1 continua a pieno ritmo e da poco si sono concluse alcuni dei match di questa domenica sportiva. Match importanti ed intensi che hanno visto anche tante espulsioni. Infatti, sia la gara tra Clermont e Le Havre che quella tra Monaco e Lorient si sono concluse in 10 vs 10. Nessun espulso invece nella sfida tra Reims e Metz, finita sul risultato di 2-1.
Il Clermont con il 2-1 sul Le Havre ha riaperto la propria corsa verso la salvezza, operazione ancora possibile grazie ai gol di Muhammed Cham che con una doppietta ha conquistato tre punti importanti. 2-2 particolare invece tra Monaco e Lorient, un match che nel primo tempo ha visto un autogol per parte, di Singo da una parte e di Mendy dall’altra. Sono Fofana e Bakayoko poi a cercare di risollevare la situazione, di un match finito appunto in 10 contro 10. Il Reims, invece, grazie a Diakite e Ito è riuscito a portarsi a casa tre punti affondando il Metz.
Ligue 1, il Monaco si ferma e crolla il Metz: il Clermont ci prova
La 26ª giornata di Ligue 1 sta portando a diversi cambiamenti in classifica, ma il Monaco non è riuscito nell’intento di superare il Brest e riaprire la corsa verso la vittoria del campionato. Con la vittoria invece il Reims si è messo abbondantemente al sicuro dalla zona retrocessione, mentre il Metz, con soli 3 punti dal Clermont rischia ancoram soprattutto dopo la terza sconfitta in 5 partite.