Finisce con un divertente 2-2 la sfida del Velodrome tra Marsiglia e Strasburgo, atto conclusivo del 27° episodio della Ligue 1. Parte male l’OM, che dopo appena 29′ di gioco rimane in 10 a seguito dell’espulsione diretta di Balerdi. Nonostante l’inferiorità numerica a sbloccare il match ci pensa Mbemba, che al minuto 49 regala alla squadra di Tudor l’1-0.

A siglare il momentaneo 2-0 è il solito Alexis Sanchez, che al 76′ trasforma il penalty concesso dall’arbitro Pignard. Quando la vittoria sembra ormai a portata di mano, i padroni di casa si fanno sorprendere nei minuti finali dalla doppietta di Aholou, che nel giro di 2′ la recupera fissando il risultato sul definitivo 2-2.
Marsiglia-Strasburgo 2-2, Tudor ancora 2°: Antonetti abbandona la zona calda

Con il pareggio di oggi, il Marsiglia di Igor Tudor si porta a 56 punti, mantenendo il 2° posto in classifica a +2 sul Lens terzo. Nel prossimo turno di Ligue 1, l’OM sarà impegnato sul difficile campo del Reims. Abbandona momentaneamente la zona retrocessione lo Strasburgo, 15° a quota 23 e atteso dal delicatissimo scontro salvezza della prossima giornata in cui la formazione di Antonetti farà visita all’Auxerre.