La corsa all’Europa resta aperta in Ligue 1, con il Paris Saint-Germain che batte il Nizza per 2-1 e di fatto spegne, quasi matematicamente, i sogni Champions della squadra di Farioli. I parigini, orfani di Mbappé, si sono rifatti dopo la clamorosa sconfitta contro il Tolosa di settimana scorsa. Sull’altro campo il Reims ha battuto, per 1-0, il Marsiglia e guadagna punti preziosi in chiave posizionamento nella zona neutra.
All’Allianz Riviera, il Nizza non riesce nell’impresa di sconfiggere il PSG e vede spegnersi le ultime speranze Champions, che in caso di vittoria potevano farsi sempre più concrete. La partita inizia subito in salita per i padroni di casa con i parigini che, nonostante il turnover, passano in doppio vantaggio prima con Barcola e poi con Zague; dopo 10′ minuti i rossoneri riaprono la sfida con il gol di Cho. Rete che però non basterà, complice anche l’espulsione al 75° di Bard. Il Nizza esce sconfitto e con parecchi rimpianti da questo match.
Vince anche il Reims contro il Marsiglia per 1-0, in una sfida senza ambizioni vista la lontananza dalla zona Europa per entrambe le squadre. La partita inizia subito con il gol al 5° minuto di Munetsi, annullato successivamente dal VAR; al 33° minuto però, arriva il gol del vantaggio da parte dei padroni di casa, sullo sfortunato autogol di Mbemba. La partita non regala più emozioni, con gli ospiti che non insistono più di tanto per cercare di ribaltare questa sfida. Stagione sempre più disastrosa per i marsigliesi che non aspettano altro se non la sua conclusione.