Dopo aver lasciato spazio in settimana alle competizioni, nella serata di oggi, venerdì 10 marzo è tornato il campionato di Ligue 1 che nei giorni scorsi ha visto le dimissioni dell’allenatore dell’Angers.. Ad aprire la 27ª giornata è stato il match tra il Lille e il Lione. La prima vera occasione arriva dagli ospiti al 13′ con Barcola che da dentro l’area calcia verso la porta ma Chevalier si fa trovare pronto e respinge il pallone.

Otto minuti più tardi il Lille senza l’infortunato Djalò provano a reagire con Bamba ma la sua conclusione esce fuori larga sulla destra. Al 35′ altra occasione per la squadra di Fonseca che ci prova sempre con il suo attaccante ivoriano. Il classe ’96 spreca l’opportunità di sbloccare il match da pochi calciando all’angolino basso di destra ma Riou blocca tranquillamente. Al 42′ padroni di casa ancora in avanti con Gomes che da appena fuori area ma il portiere del Lione mostra grandi riflessi.

Ligue 1, Lille-Lione 3-3: Lacazette agguanta il pari in rimonta
Dopo aver centrato la qualificazione il Lione in semifinale della Coppa di Francia, la squadra di Blanc non sembra mostrare l’ottima prestazione contro il Grenoble. Dopo solamente 40 secondi dall’inizio del secondo tempo il Lille passa in vantaggio grazie alla rete di David che insacca la palla all’angolino basso di destra. Al 50′ occasione per i padroni di casa per trovare il raddoppio con Gudmundsson che calcia verso l’angolo basso di sinistra ma Riou compie una super parata.

Dieci minuti più tardi Bastien fischia un calcio di rigore a favore del Lille per un fallo di Cherki su Gudmundsson ricevendo il giallo. A trasformare il penalty ci pensa David che con un tiro imparabile all’angolino basso di destra batte il portiere degli ospiti. Al 64′ il Lione accorcia le distanze con Barcola che dopo un rimbalzo spedisce il pallone all’angolo basso di sinistra. Al 79′ il canadese sigla la tripletta ancora su rigore per un fallo di mano di Lacazette, entrato da pochi minuti.

Dopo il consulto con il VAR, Bastien assegna il rigore al Lille. David lo trasforma sempre nello stesso angolo del precedente. Al 83′ il francese si fa subito perdonare dopo aver causato il penalty accorciando di nuovo le distanze che da pochi passi non sbaglia. Dopo soli sei minuti il classe ’91 completa la rimonta con un tiro all’incrocio. Il Lione è riuscito a rimontare dopo essere passato in svantaggio ben tre volte.

Nel recupero prima con Lacazette e poi con Dembele gli ospiti hanno l’occasione di vincere la partita. Al’ 96′ altro rigore per il Lille ma dopo l’on-field review non viene concesso. Finisce 3-3 con la squadra di Fonseca che rimane ferma al sesto posto con gli stessi punti del Rennes. Grazie a Lacazette, Blanc sale in ottava posizione a sei lunghezze dalla zona Europa.