Dopo gli appuntamenti con la Champions, Europa e Conference League, tornano i top campionati europei. Nella serata di oggi, venerdì 17 marzo, è tornata la Ligue 1 con la 28ª giornata aperta dall’anticipo con il Lione in campo che ospita il Nantes reduce dal pareggio contro il Nizza. I padroni di casa si trovano al decimo posto con 41 punti mentre gli ospiti sono nella zona più calda in quattordicesima posizione.

La squadra di Blanc si schiera in campo con un 4-3-3 con Lacazette al centro dell’attacco con Barcola e Sarr sugli esterni. Dall’altra parte Kombouaré manda in campo gli suoi ragazzi con un 4-2-3-1 puntando sulla sua punta centrale Mostafa Mohamed. A supporto del classe ’97 ci saranno sulle fasce Simon e Guessand con Mollet che ricoprirà il ruolo di trequartista.

Ligue 1, Lione-Nantes 1-1: un punto a testa per Blanc e Kombouaré
A partire subito fortissimo è il Nantes che è in semifinale della Coppa di Francia, ci prova al 2′ con Mostafa Mohamed con il pallone che sta per finire nell’angolino basso di sinistra ma Riou compie un ottimo intervento. L’azione però non finisce e la palla termina con fortuna a Lukeba che segna un’autorete. Al 24′ il Lione trova il pareggio con Lacazette che dopo aver controllato di testa va a segno con un bel tiro.

Nel primo minuto di recupero è ancora il francese che va vicino al vantaggio ma Lafont compie un ottimo intervento. I secondi 45′ minuti arriva una doppia occasione prima per il Nantes con Guessand e poi per il Lione con Caqueret ma i portieri si fanno trovare sempre pronti. Entrambe sono alla ricerca del gol della vittoria con tantissime opportunità per entrambe ma la partita termina 1-1. Blanc rimane fermo al decimo posto rimanendo a sei lunghezze dal Rennes, quinto. Kombouaré rimane nella zona più calda della classifica e il vantaggio sulla quartultima è di sette punti.