Dopo la pausa per le nazionali tornano in campo tutti i campionati europei, tra cui anche la Ligue 1 con la 29a giornata. Nella serata di oggi, venerdì 31 marzo è andato in scena il match tra il Marsiglia di Igor Tudor ed il Montpellier. I padroni di casa sono al secondo posto in classifica a sette lunghezze dal PSG primo, e vorrebbero accorciare le distanze. Dall’altra parte gli ospiti occupano l’11a posizione a quota 36 punti.

Ligue 1, Marsiglia-Montpellier 1-1: la cronaca del primo tempo
Parte subito forte la squadra di Der Zakarian: al 13′ un’azione straordinaria di Khazri che fugge in mezzo a tanti avversari poi serve Wahi, a sua volta allarga per Nordin che con una bella conclusione sblocca il risultato. Il gol viene inizialmente annullato per fuorigioco ma poi interviene il VAR che convalida. Tre minuti più tardi attimi di paura per il Montpellier con Kouyaté che rimane a terra per qualche minuto dopo aver ricevuto un colpo alla testa dovuto allo scontro con Vitinha: al suo posto entra Sakho.

Al 39′ altra occasione per gli ospiti che ci provano con Wahi ma Blanco si fa trovare pronto. Il Marsiglia reduce dalla vittoria contro il Reims, inizia a trovare più spazi e rendersi più pericoloso. Al 42′ il VAR richiama l’arbitro Leonard per un possibile calcio di rigore a favore della squadra di Tudor. Dopo l’on-field review viene assegnato il penalty per il mani di Sakho successivamente ammonito. A batterlo va Guendouzi che la mette nell’angolino basso alla sinistra di Lecomte che nulla può: 1-1.

Ligue 1, Marsiglia-Montpellier 1-1: la cronaca del secondo tempo
Nel finale di primo tempo ancora un pericolo per il Marsiglia in quanto Wahi va vicino al gol dell’1-2 ma la sua conclusione termina fuori di poco sfiorando il palo. Al 54′ i padroni di casa tornano a rendersi pericolosi con Tavares: dalla distanza conclude verso la porta ma complice una deviazione, Lecomte para in tranquillità. Stessa sorte un minuto più tardi con il tiro di Clauss che viene deviato dalla difesa.

Al 66′ torna in avanti il Montpellier che spreca l’opportunità di passare nuovamente in vantaggio con Khazri che dal limite dell’area calcia ma la sua conclusione termina di poco fuori. Ci provano ancora gli uomini di Tudor che cercano la vittoria ma senza trovare il gol davanti agli avversari che attuano un’ottima fase difensiva. Termina 1-1 il primo anticipo della 29ª giornata del campionato di Ligue 1. Il Marsiglia rimane secondo a sei lunghezze dal PSG mentre la squadra di Der Zakarian resta 11ª con 37 punti.