Il PSG è Campione di Francia: gli uomini di Galtier, grazie al pareggio esterno con il Strasburgo, vincono la Ligue 1 con una giornata d’anticipo, considerato il +4 sul Lens, secondo in classifica. A niente, quindi, è servito il 3-0 dei ragazzi di Haise sul campo dell’Ajaccio, utile solo ad accorciare le distanze dai parigini, ma insufficiente per intimorire Mbappé e compagni in vista degli ultimi 90′ della massima serie francese.

Les Parisiens conquistano l’11° titolo della loro storia, il 9° negli ultimi 10 anni di campionato francese. Con 27 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, Galtier ottiene una magra consolazione, in una stagione che, nonostante l’innesto di Lionel Messi, aveva visto la formazione transalpina uscire dalla Champions League già agli ottavi di finale.
Leggi anche
- PSG, Messi è eterno: gol allo Strasburgo e record per la Pulga
- Calciomercato Inter, Barella al PSG: sul piatto soldi più contropartita
PSG Campione di Francia: Mbappé capocannoniere del club
Trascinatore della squadra nella competizione è stato senza alcun dubbio Kylian Mbappé. Il giovane francese, infatti, ha messo a segno ben 28 reti, mentre Messi e Neymar si sono fermati rispettivamente a 16 e 13. Nonostante questo, c’è ancora un’ultima partita da giocare, motivo per cui le statistiche potrebbero essere oggetto di aggiornamenti futuri, ma il titolo di capocannoniere del club in questa stagione è indiscutibilmente del numero 7.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato