Continua il pomeriggio di Ligue 1, che dopo i tre match scesi in campo alle ore 15, ha visto quello tra Strasburgo e Rennes, terminato con il punteggio di 2-0. Successo, il secondo consecutivo dopo quello col Nantes, molto importante per la formazione di Vieira, che si allontana ulteriormente dalla zona retrocessione, che ora dista sei lunghezze.
I padroni di casa possono esultare grazie alle reti nel secondo tempo di Senaya e Sebas, che costringono invece Stephan ad un brutto stop per la lotta europea. I rossoneri infatti restano fermi a quota 39 punti e non sfruttano le sconfitte di Lens e Nizza, mentre al contrario si fanno raggiungere dal Reims.
Ligue 1, Strasburgo-Rennes 2-0: il racconto del match
La prima occasione del match non tarda ad arrivare ed è firmata Strasburgo, con Emegha che dopo soli otto minuti va vicino al gol del vantaggio, negatogli da un ottimo intervento di Mandanda. Da questo momento il match viaggia sul filo dell’equilibrio fino al termine del primo tempo, senza particolari guizzi né da una parta né dall’altra.
Nella ripresa sono ancora una volta i padroni di casa a farsi vedere con maggiore pericolosità , con Senaya che trova ancora una volta sulla sua strada un grande Mandanda. È però proprio il difensore dello Strasburgo a portare in vantaggio i suoi al 71′.
La vittoria dei padroni di casa viene messa al sicuro solo due minuti più tardi, quando è Sebas a trovare il varco giusto per siglare il raddoppio. Gli uomini di Vieira riescono a mantenere il risultato fino al termine dei nove minuti di recupero e guadagnare tre punti importanti.