Dopo il match delle 13:00 che ha visto, grazie alle super prestazioni di Openda, il Lens vincere contro il Clermont, il campionato di Ligue 1 è proseguito nel pomeriggio di oggi, domenica 12 marzo nelle sfide delle 15:00. Tra le quattro partite in programma valide per la 27ª giornata spunta il successo del Tolosa sul campo dell’Angers per 0-2. A decidere la sfida sono state le reti di Desler e Dallinga. Con questo successo la squadra di Montanier si porta a quattro punti dalla zona Europa.

Ligue 1, vincono anche Lorient e Montpellier
Oltre alla vittoria del Tolosa, in cui ha visto il gioco fermarsi qualche minuto, arriva un 2-2 spettacolare tra Nantes e Nizza, Gli ospiti segnano subito dopo 5 minuti con Moffi e prima della fine del primo tempo i padroni di casa trovano il pareggio con Sissoko e sbagliano anche un calcio di rigore con Blas. Al 71′ la squadra di Digard si riporta in avanti con Ndayishimiye ma viene raggiunta all’88 da Mostafa Mohamed.

Con il pari andato in scena allo Stade de La Beaujoire si accende ancora di più la lotta in Ligue 1 per un posto in Europa. Arriva un importante successo del Lorient che vince 2-0 contro il Troyes grazie alla reti di Dieng e Diarra. La squadra di Le Bris si porta così in ottava posizione con i stessi punti del Nizza, a due lunghezze dal quinto posto. Successo fondamentale per il Montpellier per 0-1 contro l’Ajaccio con il gol decisivo di Wahi e si allontano dalla zona bassa della classifica.