Si è appena concluso l’anticipo delle ore 21:00 tra Lille e Brest: match in programma oggi, sabato 25 febbraio e valevole per la 25ª giornata di Ligue 1. I padroni di casa – dopo il 4-3 subito in casa del PSG -saranno intenzionati a riprendere la marcia in campionato per non perdere ulteriore terreno nella corsa per un piazzamento europeo. Dall’altra parte del campo ci sarà il Brest, che dopo le due sconfitte con Montpellier e Monaco andrà alla ricerca di una vittoria che manca dalla 20ª giornata (4-0 all’Angers).
Lille-Brest 2-1, la cronaca del match
Che non sarà un match facile per il Lille di Paulo Fonseca lo si intuisce dai primi minuti. I padroni di casa, infatti, si trovano già al 8′ costretti a rincorrere gli avversari: su corner a favore del Brest, Tiago Djalò trafigge il proprio portiere con una sfortunata deviazione, la quale, manda gli avversari sul risultato di 0-1. La risposta dei Dogues arriva al 29′ con David che, da fuori area, vede stamparsi il suo tiro sulla traversa della porta difesa da Bizot. Nonostante una netta supremazia territoriale il primo tempo si conclude senza particolari emozioni.

Nella ripresa il Lille rientra in campo con un atteggiamento diverso. Al 58′ è Bizot a salvare i suoi. Cabella serve David privo di qualsiasi marcatura: il canadese prova la conclusione, ma il portiere ospite si fa trovare pronto. È solo il preludio al pareggio che arriva appena 120 secondi dopo. Sul corner che segue infatti, il difensore del Lille Diakite, vince il duello con Dari e di testa scaraventa il pallone nella porta di Bizot, per una rete che sancisce il meritato pareggio del Lille.
Al 65′ Fonseca e Roy mischiano un pò le carte buttando nella mischia rispettivamente Gudmundsson e Gomes per il Lille ed Elis e Belkebla per il Brest. Il leitmotiv rimane comunque lo stesso. Gli ospiti tentano di resistere agli assalti dei padroni di casa, senza riuscire – pur avendo trovato la rete – a concludere nemmeno una volta verso la porta difesa da Chevalier.

La difesa dei Pirates però crolla al 80′. Al 10° corner in favore del Lille, il difensore Alexsandro, approfittando di un errore in uscita di Bizot, deposita la palla in rete regalando il vantaggio ai suoi. Incassato il 2-1, Eric Roy decide di giocarsi il tutto per tutto lanciando in campo Dembele e Duverne, ma la mossa non si rivela vincente con gli ultimi minuti che scivolano via senza alcun sussulto.
Nei 4′ minuti di recupero la partita si surriscalda. Il Lille reclama un penalty che però non viene assegnato da Gaillouste: a questo punto si accende la rissa con le due squadre che si scagliano l’una contro l’altra. Al termine di ciò Cabella e Fadiga vengono ammoniti, mentre Fonseca viene espulso, con il direttore di gara che – dopo aver riportato la calma in campo – portandosi il fischietto alla bocca, decreta la fine delle ostilità.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato