Il 36° turno del campionato francese di Ligue 1 continuerà il proprio cammino nel corso della giornata di sabato 20 maggio, quando alle ore 21:00 scenderà in campo anche il big match Lille-Marsiglia. La compagine guidata da Paulo Fonseca cerca importanti punti per confermarsi in piena lotta tanto per l’Europa quanto per la Conference League, mentre dall’altra parte quella di Tudor proverà a sognare fino alla fine la conquista del titolo del massimo torneo transalpino.

Momento di forma particolarmente positivo per il Marsiglia, che nelle ultime cinque partite è incappato in un’unica – quanto dolorosa – sconfitta contro il Lens, costata il secondo posto, ma comunque uscente vincitore dalle altre quattro sfide: il primo posto del PSG dista 8 lunghezze. Dall’altra parte Fonseca ed il suo Lille sono quinti in graduatoria ed hanno un solo punto di margine dall’agguerrito Rennes: al tempo stesso, solo cinque lunghezze dividono i rossoblù dal Monaco quarto.

Lille-Marsiglia, le probabili scelte di Fonseca e Tudor
Scontro di alta classifica dunque quello previsto allo Stade Pierre-Mauroy di Villeneuve d’Ascq, dove Lille-Marsiglia si scontreranno per dar vita ad una di quelle sfide che rappresenta un classico del campionato di Ligue 1: il tecnico Fonseca dovrebbe schierare i suoi nel consueto 4-3-3, con l’esterno Bamba a completare il tridente assieme alla coppia formata da Weah e David. In difesa manca per squalifica Fonte, scalda i motori Yoro per rimpiazzarlo.

Oltre a sognare il titolo di Ligue 1, il Marsiglia è vicinissimo a strappare il pass per la prossima Champions League: la squadra di Tudor detiene 8 punti di distanza dal Monaco quarto e, anche solo con un pareggio, in questa giornata potrebbe avere la matematica certezza. Il tecnico croato dovrebbe optare per il collaudato 3-4-2-1, dove Sanchez rappresenta punta di diamante del sistema. Alle sue spalle pronti Malinovsky e Under, mentre Guendozi e Veretout sono attesi in mediana.

Lille-Marsiglia: le probabili formazioni
LILLE (4-3-3): Chevalier; Gudmunsson, Yoro, Diakite, Ismaily; André Gomes, Angel Gomes, Cabella; Bamba, David, Weah. Allenatore: Paulo Fonseca
MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Bailly, Kolasinac; Clauss, Guendozi, Veretout, Tavares; Under, Malinovsky; Sanchez. Allenatore: Igor Tudor