Lille-Pau FC, il pronostico: stuzzica la combo 1+NOGOAL

Il pronostico di Lille-Pau FC, match valido per il 3º turno di Coupe de France, in programma domenica 22 gennaio alle 18:30

Redazione A cura di Redazione
8 Minuti di lettura

Nel weekend tra il 20 ed il 22 gennaio la Ligue 1, attualmente guidata dal PSG, si fermerà per consentire lo svolgimento del 4º turno della coppa nazionale francese, la cosiddetta Coupe de France. Tra gli incroci più interessanti spicca sicuramente quello tra il Lille, tra le squadre con più vittorie nella competizione con sei successi nella propria storia, e il Pau FC, club di seconda divisione che ha eliminato il Montpellier lo scorso 6 gennaio.

I mastini sono senza dubbio la formazione che più ha da perdere in questo match, dato che militano in una categoria superiore ed hanno perso una sola volta nelle ultime 11 partite disputate in stagione. Jonathan David e compagni, inoltre, vorranno evitare di incorrere nella seconda eliminazione consecutiva ai sedicesimi di finale, dopo quella dello scorso anno arrivata per mano dei rivali del Lens.

Bamba (Lille) @Livephotosport
Bamba (Lille) @Livephotosport

I gialloblu, dall’altro lato, potranno approcciare la gara con la consapevolezza di essersi già spinti oltre i propri limiti, e con l’obiettivo di ritrovare una vittoria che potrebbe dare morale in vista della corsa alla salvezza in Ligue 2. Il sogno, per i ragazzi di Didier Tholot, è quello di raggiungere i quarti di finale per la prima volta nella storia del club, che in quattro edizioni – l’ultima volta nel 2019/20 contro il PSG – si era fermato agli ottavi.

Qui Lille

Nel lunch match di domenica 15 gennaio, valevole per la 19ª ed ultima giornata del girone d’andata di Ligue 1, il Lille ha superato l’ostacolo Troyes con un convincente 5-1 grazie alle doppiette di Jonathan David e Mohamed Bayo e al gol di Alan Virginius. Una vittoria che ha permesso a Les Dogues di risollevare il morale dopo i due pareggi consecutivi contro Stade Reims e Brest, e scavalcare il Lorient al sesto posto in classifica portandosi a tre punti di distacco dalla zona Europa.

Dopo aver perso ben quattro dei primi nove incontri disputati in stagione, tra cui un 7-1 casalingo subito contro il PSG, la squadra di Paulo Fonseca ha mostrato una netta ripresa vincendo sette delle successive undici partite, con tre pareggi ed una sola sconfitta (contro il Lione, il 30 ottobre). Davanti ai propri tifosi, inoltre, sono arrivate cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette uscite, con 15 gol segnati e solo 7 incassati.

Adam Ounas, Lille @livephotosport
Adam Ounas, Lille @livephotosport

Per la sfida contro il Pau FC l’ex tecnico della Roma dovrà tuttavia fare a meno di Adam Ounas, infortunatosi nell’ultima uscita in campionato dopo un brutto scontro con il portiere avversario. Nel ruolo di esterno destro in un 4-4-2 potrebbe quindi trovare spazio Edon Zhegrova, con Angel Gomes a sinistra e il duo composto da Baleba e André in mediana; in avanti, invece, dovrebbe essere confermata la coppia David Bayo. Pochi dubbi anche in difesa, dove Diakité, Yoro, Djaló e Ismaily dovrebbero difendere la porta presidiata da Chevalier.

Probabile formazione Lille

LILLE (4-4-2): Chevalier; Diakité, Yoro, Djaló, Ismaily; Zhegrova, Baleba, André, Angel Gomes; David, Bayo. ALLENATORE: Fonseca

Qui Pau FC

Non se la passa proprio benissimo, al contrario, il Pau FC, che nelle prime cinque gare disputate dopo la sosta per il Mondiale di Qatar 2022 ha vinto soltanto una volta, ovverosia il match valevole per il 3º turno di Coupe de France contro il Montpellier. L’ultima vittoria in campionato, invece, risale al 5 novembre scorso contro l’Amiens, mentre nelle ultime cinque partite sono arrivati soltanto due punti grazie ai pareggi contro Bordeaux e Grenoble, rispettivamente seconda e quinta forza della Ligue 2.

La squadra allenata da Didier Tholot, infatti, si rivela davvero ostica da affrontare soprattutto quando parte come sfavorita: nonostante il quindicesimo posto in campionato, con soli quattro punti di vantaggio dalla zona retrocessione, i gialloblu non hanno mai perso contro squadre che occupavano la parte sinistra della classifica al momento dello scontro, oltre ad essere riusciti ad eliminare una formazione di Ligue 1 dalla coppa nazionale.

Per provare a centrare l’impresa per la seconda volta in pochi giorni l’allenatore ex Nancy e Sion potrebbe decidere di confermare la stessa formazione che si è aggiudicata la qualificazione contro il Montpellier: tra i pali dovrebbe esserci ancora Ndiaye, che ha giocato due delle tre partite in Coupe de France, mentre in difesa non si toccano Sow, Kouassi e Ruiz. Sulle fasce spazio a Koffi a destra e Evan’s a sinistra, con la coppia D’Almeida Beusnard a centrocampo; in avanti, a supporto di Bassouamina e Yattara, dovrebbe giocare Sylvestre.

Probabile formazione Pau FC

PAU FC (3-4-1-2): Ndiaye; Sow, Kouassi, Ruiz; Koffi, D’Almeida, Beusnard, Evan’s; Sylvestre; Bassouamina, Yattara. ALLENATORE: Tholot

Lille-Pau FC: il pronostico

Domenica 22 gennaio alle ore 18:30, allo Stade Pierre-Mauroy, andrà in scena la sfida tra Lille e Pau FC valido per il 4º turno di Coupe de France. I padroni di casa arrivano al match con tutti i favori del pronostico, soprattutto perché affronteranno una squadra di una categoria inferiore rispetto al proprio campionato di appartenenza; i mastini, inoltre, arrivano da un convincente successo per 5-1 in Ligue 1, dove hanno ottenuto 7 vittorie, 3 pareggi ed appena una sconfitta nelle ultime 11 partite giocate.

Gli ospiti, invece, sono reduci da una sola vittoria nelle cinque precedenti gare disputate, e navigano nelle zone basse della classifica di Ligue 2 ad appena 3 punti dalla zona retrocessione. Gli uomini di Tholot rappresentano inoltre il terzo peggior attacco del proprio campionato, con soli 16 gol segnati in 19 partite, e sono rimasti a secco in entrambe le ultime due uscite contro Grenoble e Bastia. Prima della manita rifilata al Troyes nell’ultima uscita, invece, il Lille non aveva mai segnato più di due reti nelle sette partite precedenti.

Bamba (Lille) @Livephotosport
Bamba (Lille) @Livephotosport

Leggendo ed interpretando le statistiche possiamo immaginare un match quasi a senso unico, con la squadra allenata da Paulo Fonseca che potrebbe cercare di gestire il risultato dopo essersi portata in vantaggio. Difficile, allo stesso tempo, ipotizzare una rete da parte degli ospiti: ecco perché la combo 1+NOGOAL, quotata a 1.60, potrebbe rivelarsi una scelta sensata. Per quanto riguarda il totale dei gol segnati, invece, si può puntare l’UNDER 3,5 a quota 1,50.

Lille-Pau FC, cosa scommettere

  • ESITO: 1
  • UNDER/OVER: UNDER 3,5
  • COMBO: 1 + NOGOAL
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...