Il dettame di Okatree è ormai chiaro: solo colpi di mercato che possano aumentare di valore nel tempo, che tradotto significa giovani di talento. Questi vanno però scovati, e la linea verde dell’Inter sembra essere iniziata con il primo colpo in tal senso. Un suo omonimo come Fabrizio Romano, segnala che i nerazzurri hanno in pugno Thiago Romano, classe 2006 in forza nell’U19 del Panathinaikos.
9 gol e 5 assist in 22 partite nell’ultima Super League greca di categoria, per un esterno d’attacco rapido e votato al dribbling, come si addice ad un argentino come lui. Dopo l’accordo sul contratto, fino al 2029, con il giocatore, è previsto per lunedì prossimo l’ok definitivo, per procedere poi a visite mediche e firma. Thiago Romano verrà subito aggregato alla prima squadra, agli ordini di Inzaghi.
Dalle uscite alle nuove leve: Konaté e Vanat in lista
Lo stesso approccio di mercato è nei piani per l’attacco, un reparto particolarmente sotto la lente d’ingrandimento. A Lautaro e Thuram si è aggiunto Taremi, già alle prese con fastidi muscolari, mentre alle loro spalle solo un Correa ed un Arnautovic che l’Inter spera con tutto il cuore di piazzare sul mercato, benché non ci sia la ressa fuori dal centro sportivo.
Due le nuove leve attenzionate, chiaramente del nuovo secolo: il primo è Karim Konaté, uno dei tanti talenti sforati dalla cantera del Salisburgo. A frenare il tutto però la valutazione di 25 milioni e un infortunio che l’ivoriano classe 2004 sta ancora cercando di smaltire. Valida anche la pista che porta a Vladyslav Vanat, 22enne che ha visto l’ultima classifica cannonieri del campionato ucraino con la maglia della Dinamo Kiev (14 reti in 27 gare). vale tra i 10 e i 15 milioni.