L’Inghilterra continua a non convincere. Pioggia di critiche su Southgate

Nonostante il passaggio del turno, l'Inghilterra non riesce ad inserire la giusta marcia, con le critiche a Southgate che continuano ad imperversare

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La straordinaria rovesciata allo scadere di Jude Bellingham ha salvato l’Inghilterra da una clamorosa eliminazione da EURO 2024, con la nazionale dei Tre Leoni che ha poi ottenuto il passaggio del turno nei supplementari. Ancora una volta la prestazione non ha per nulla convinto e le critiche su squadra e Southgate continuano imperterrite.

“Una squadra che sembra senz’anima. Non credo che sappiano davvero cosa fare, non capiscono le indicazioni. Non è il loro lavoro né il modo in cui la squadra dovrebbe giocare. Stanno giocando con uno stile estraneo alla maggior parte di loro”. Questo il pensiero, senza troppi giri di parole, di Gary Lineker.

Non le manda a dire nemmeno Gary Neville: “Credere che giocando così si possa vincere non è realistico. L’intero Paese ha chiesto cambiamenti e la stessa cosa accadrà di nuovo in modo che Palmer ed Alexander-Arnold abbiano più minuti e possano dare equilibrio ed entusiasmo, così non si può andare avanti”.

Dure le parole anche da parte di un altro ex grande attaccante come Alan Shearer: “È una squadra che gioca davvero male, e questo è incredibile. Sono a miglia di distanza dalla loro versione migliore, lontanissimi da quello che ci aspettiamo che sia questa selezione. Bisogna migliorare, serve una scintilla”.

Si Parla di: