L’Inter fa sul serio per Leoni dalla Sampdoria: la strategia di Marotta

Il progetto giovani dell'Inter passa anche da Genova. I nerazzurri infatti dopo l'interesse per Tessmann del Venezia, ci provano per il giovane della Sampdoria offrendogli una contro partita in prestito.

Davide Berta A cura di Davide Berta
2 Minuti di lettura

I Campioni d’Italia in carica stanno continuando a lavorare sulla così detta “Linea verde“, in questo caso gli occhi di Marotta ed Ausilio sono finiti sul giovane calciatore della Sampdoria, Giovanni Leoni. Il giovane è stato riscattato dai doriani dal Padova per 2 milioni di euro, dopo le ottime prestazioni della stagione appena conclusa. Per lui 12 presenze da gennaio fino a fine stagione ed 1 gol segnato.

A dire la verità i nerazzurri sono sulle tracce del talento classe 2006 già da gennaio e secondo quanto è riportato da Il Secolo XIX, il club di proprietà di Oaktree farebbe di tutto per poter sbaragliare la concorrenza di Napoli, Juventus, Atalanta e Torino anch’esse fortemente sulle orme del calciatore.

Al club ligure verrebbe proposta sul piatto come contropartita il prestito di Alessandro Fontanarosa, prodotto del vivaio dell’Inter classe 2003 che al Cosenza la scorsa stagione ha disputato un ottimo campionato con 21 presenze oltre ad aver ottenuto la prima chiamata in Nazionale Under 21 con il conseguente esordio.

Leoni come Tessmann? Le intenzioni dei nerazzurri

A quanto sembra le intenzioni dell’Inter per poter far crescere il giovane difensore sarebbero quelle di lasciarlo giocare ancora un anno nella Sampdoria, dove si farebbe le ossa e gli si permetterebbe di giocare con continuità, esibendosi in un campionato sicuramente meno competitivo di quello di Serie A. E’ La stessa strategia che i nerazzurri vorrebbero utilizzare con Tessmann, anch’esso obiettivo di mercato, che verrebbe lasciato a giocare a Venezia per tutta la prossima stagione.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...