Sorteggi Champions League: l’Inter pesca il Benfica, Milan contro Napoli

Scopri le avversarie di Milan, Inter e Napoli: segui in Diretta Live il sorteggio dei quarti di finale di Champions League

Luigi Falqui
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Venerdì 17 marzo alle ore 12:00 a Nyon verranno sorteggiati gli accoppiamenti dei quarti di finale di Champions League. Dopo 17 anni il calcio italiano può vantare tre squadre tra le prime otto d’Europa. Il Napoli, grande rivelazione di questa edizione, arriva a questo punto della competizione dopo aver vinto il suo girone davanti al Liverpool di Jurgen Klopp e dopo aver superato agli ottavi l’Eintracht Francoforte vincendo sia all’andata che al ritorno per un totale di 5-0.

A difendere l’onore dell’Italia ci sono anche Milan e Inter. Gli uomini allenati da Stefano Pioli hanno superato la fase a gironi passando da secondi alle spalle del Chelsea ed eliminando nel primo turno ad eliminazione diretta il Tottenham di Antonio Conte. La squadra di Simone Inzaghi invece è riuscita ad eliminare il Porto, bestia nera negli ultimi anni per le italiane, e ha superato un girone di ferro qualificandosi dietro al Bayern Monaco ma soprattutto eliminando il Barcellona.

Esultanza Giroud in Milan-Inter @livephotosport
Esultanza Giroud in Milan-Inter @livephotosport

Sorteggio Champions League, le avversarie delle italiane

Dopo un martedì e mercoledì ricco di emozioni, venerdì 17 marzo alle ore 12:00 le italiane scopriranno i loro prossimi avversari. Oltre alla possibilità di un accoppiamento tutto italiano, con l’ipotesi derby tra Milan e Inter che stuzzica i sogni e le paure dei tifosi milanesi, preoccupano soprattutto il Manchester City di Pep Guardiola e il Real Madrid di Carlo Ancelotti campione in carica.

Fanno paura anche i tedeschi del Bayern Monaco, che già hanno incontrato l’Inter nella fase a gironi e che è reduce dall’eliminazione del PSG di Lionel Messi e Kylian Mbappé. C’è poi il Chelsea, che il Napoli ha già incontrato in Champions League agli ottavi di finale nella stagione 2011-2012, ed infine il Benfica. I portoghesi sulla carta sarebbero l’avversario più abbordabile, ma anche Joao Mario e compagni quest’anno proprio come i partenopei stanno stupendo tutti grazie alla qualità del loro gioco. Segui con noi il sorteggio in Diretta Live.

Sorteggio Champions League, gli accoppiamenti

  • REAL MADRID – CHELSEA
  • INTER – BENFICA
  • MANCHESTER CITY – BAYERN MONACO
  • MILAN – NAPOLI

Condividi questo articolo