Arriva da L’Equipe, testata francese di spicco, la notizia per cui il Lione debba cedere giocatori per un totale di 100 milioni di euro entro l’attuale finestra di mercato per evitare le sanzioni da parte del DNCG, l’organo predisposto alla monitoraggio dei movimenti finanziari delle società calcistiche francesi.
Attualmente il Lione ha ceduto un solo giocatore, Skelly Alvero, per 4,75 milioni al Werder Brema, in Bundesliga. Non è ancora chiaro come farà la dirigenza a cedere giocatori per un ammontare di 100 milioni, né la sua strategia a riguardo. Potrebbe aprirsi una svendita delle stelle della squadra, con i club di tutta Europa che si affacceranno alla porta del club di Ligue 1 per trovare giocatori di loro gradimento.
Non è noto, inoltre, cosa rischierebbe il Lione nel caso in cui non riuscisse a raggiungere l’obiettivo impostogli dal DNCG, se una multa o una sanzione peggiore, come la retrocessione. Si rimane in attesa di ulteriori dettagli e se la società riuscirà in questa impresa.