Lione-Lille, il pronostico: sfida equilibrata, consigliato l’Under 2.5

Cosa scommettere per quanto riguarda Lione-Lille, sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa di Francia

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Successivamente al termine dei sedicesimi di finale, è stato definito il quadro delle compagini che prenderanno parte agli ottavi di finale di Coppa di Francia, e la sfida tra Lione e Lille, che andrà in scena mercoledì 8 febbraio alle ore 18:15, rappresenterà sicuramente una delle gare più spettacolari e imprevedibili di questo quinto turno. Infatti, ad affrontarsi, saranno due squadre che questa competizione la conoscono molto bene, con i Les Gones che hanno alzato la coppa cinque volte, mentre i Les Dogues hanno trionfato per ben sei volte.

Il Lione di Laurent Blanc arriva a questo incontro dopo aver eliminato nell’ ordine: Metz, con il risultato di 2-1, e Chambery per 3-0 con una esorbitante tripletta del loro attuale miglior marcatore stagionale, Alexandre Lacazette. Il Lille di Paulo Fonseca invece, arriva a questo incontro dopo aver eliminato nell’ordine Troyes e Pau, entrambe con un netto risultato di 2-0 in totale gestione.

Alexandre Lacazette, attaccante del Lione @livephotosport
Alexandre Lacazette, attaccante del Lione @livephotosport

Qui Lione

Il Lione, dopo la sconfitta in casa per 1-2 contro lo Strasburgo, ha messo in fila una serie di risultati utili, imponendosi con il risultato di 2-1 proprio in Coppa di Francia contro lo Chambery, e riconfermandosi subito con un altro trionfo, questa volta in esterna, contro l’Ajaccio, arrivato con il risultato di 2-0. Dopo un piccolo rallentamento con il pareggio interno a reti bianche contro il Brest, è arrivata nuovamente la vittoria in trasferta contro il Troyes, con il risultato di 1-3.

In Ligue 1, avendo collezionato 32 punti in 22 partite, non sono sicuramente state rispettate le ambizioni iniziali dati i risultati sin qui ottenuti, validi ad ottenere il momentaneo nono posto in campionato. L’andamento altalenante, avvilisce le ambizioni europee degli uomini di Blanc, che stanno pian piano svanendo, permettendo alla Coppa di Francia di essere una competizione su cui puntare forte per poter risollevare la stagione e garantire la qualificazione in Europa League.

Blanc, tecnico Lione @livephotosport
Blanc, tecnico Lione @livephotosport

Lione: probabile formazione

Lione (4-3-3): Lopes; Gusto, Diomande, Lovren, Tagliafico; Thiago Mendes, Caqueret, Tolisso; Dembele, Lacazette, Cherki. Allenatore: Blanc

Qui Lille

Il Lille invece, dopo la vittoria rotonda per 5-1 in casa contro il Troyes, e dopo aver vinto la sfida di coppa contro il Pau con il risultato di 2-0, ha subito una battuta d’arresto, perdendo in trasferta contro il Nizza per 1-0. Però, dopo il pareggio a reti bianche nella sfida interna contro il Clermont, è arrivata la vittoria per 1-3 in esterna contro il Rennes, che potrebbe aver dato morale in vista del prossimo match di Coppa di Francia.

Gli uomini di Fonseca sono attualmente al sesto posto in Ligue 1, con 38 punti in 22 partite, frutto di 11 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, e si trova adesso a inseguire il Rennes attualmente a due lunghezze, compagine contro cui è arrivata la vittoria nell’ultima giornata di campionato. Trovandosi quindi fuori anche dalla zona Conferenze League, anche per loro trionfare in Coppa di Francia potrà essere un’ottima soluzione per risollevare la stagione altalenante e qualificarsi in Europa League.

Paulo Fonseca, tecnico del Lille @livephotosport
Paulo Fonseca, tecnico del Lille @livephotosport

Lille: probabile formazione

Lille (4-3-3): Chevalier; Diakite, Yoto, Djalo, Ismaily; André, Gomes, Cabella; Ounas, David, Weah. Allenatore: Fonseca

Lione-Lille: il pronostico

Il match tra Lione e Lille rappresenta ad oggi una sfida molto equilibrata, difficile da pronosticare, affrontandosi due squadre dalla forma molto simile e che distano solo tre posizioni nella classifica del campionato di Ligue 1, grazie ai 6 punti di distacco che separano le due compagini. Le quote vedono favoriti gli uomini di Blanc con la loro vittoria data a 2.09, mentre il pareggio è dato a 3.55 e la vittoria degli uomini di Fonseca è data a 3.40.

Guardando indietro verso la storia di questa sfida, diverse statistiche ci parlano di equilibrio nei risultati e pochi gol complessivi, potrebbe quindi essere questo un dettaglio utile per il pronostico del prossimo turno di Coppa di Francia. I risultati più frequente tra Lione e Lille infatti sono l’ 1-1 e lo 0-0, e visto lo stato di forma di ambo le squadre, ci sentiamo di consigliare l’Under 2.5 dato a 1.90.

Esultanza Lille @livephotosport
Esultanza Lille @livephotosport

Lione-Lille: cosa scommettere

  • Under 2.5