Continua senza freni la 13° giornata della Ligue 1, che sta regalando sorprese e spettacolo come di consueto. Uno dei principali appuntamenti di questa domenica 26 novembre metterà contrapposte Lione e Lille, che si affronteranno alle ore 20:45 al Groupama Stadium. Una sfida tra due piazze calde, che hanno scritto pagine di storia indelebili nel calcio transalpino. I padroni di casa desiderano cambiare definitivamente marcia togliendosi dall’ultimo posto della classifica, mentre gli ospiti vogliono volare a -1 dal Monaco attualmente al 3° posto, cullando così il sogno di una qualificazione in Champions League.
Reduce dalla prima vittoria stagionale per 1-0 contro il Rennes, il Lione sta iniziando a dare segnali di ripresa. Il merito va attribuito al tecnico Fabio Grosso, arrivato in punta di piedi accettando un incarico molto complesso. L’ex Campione del Mondo si affiderà al suo consueto 4-3-1-2, che vede come assoluti protagonisti il talentuoso trequartista Cherki e Caqueret in cabina di regia, senza dimenticarsi di Tolisso ed Alvero in mezzo al campo. In porta ci sarà Lopes, protetto dalla coppia di centrali Diomande e O’Brien, con Kumbedi e Tagliafico sulle corsie laterali. Chiudono il quadro i due attaccanti Nuamah e Baldé.
Dopo aver pareggiato per 1-1 contro il Tolosa, invece, il Lille vuole tornare alla via dei 3 punti, per avvicinarsi comprensibilmente al Monaco. L’allenatore Paulo Fonseca punterà sul suo classico 4-2-3-1, un vero e proprio marchio di fabbrica. Tra i pali pronto Chevalier, che avrà davanti a sé Yoro e Ribeiro. Santos ed Ismaily, invece, avranno il compito di agire sulle fasce. Bentaleb ed André comporranno la linea mediana, alle spalle del trequartista Gomes. Toccherà a Zhegrova e Cavaleiro, invece, innescare il centravanti David, oggetto del desiderio del Milan sul mercato.
Lione-Lille Streaming Gratis: dove vedere la Ligue 1 in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per uno dei grandi posticipi di questo 13° turno di Ligue 1. Ad affrontarsi saranno Lione e Lille, avversarie oggi domenica 26 novembre alle ore 20:45 al Groupama Stadium. Un testa a testa da vivere sino all’ultimo secondo, tra due squadre che stanno vivendo momenti opposti. La banda di Grosso cercherà di dare continuità al successo contro il Rennes, mentre i ragazzi di Fonseca proveranno a mettere in cascina 3 punti pesanti in ottica Europa. L’incontro tra le due compagini sarà visibile in televisione su Sky Sport ed in streaming su Now e Sky Go. In alternativa, potrete seguire la cronaca testuale dei 90′ minuti consultando la nostra Diretta Live.
Lione-Lille, seguila in Diretta Live
Lione-Lille, le probabili formazioni
LIONE (4-3-1-2): Lopes; Kumbedi, Diomande, O’Brien, Tagliafico; Alvero, Caqueret, Tolisso; Cherki; Nuamah, Baldé. Allenatore: Fabio Grosso
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Santos, Yoro, Ribeiro, Ismaily; Bentaleb, André; Zhegrova, Gomes, Cavaleiro; David. Allenatore: Paulo Fonseca