Lione-Marsiglia: quote, probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
3 Minuti di lettura

Lione-Marsiglia è un vero e proprio classico del calcio francese, la sfida odierna di Ligue 1 chiude la domenica di calcio locale professionistico con la partita in programma domenica 22 settembre 2024, presso lo stadio di Lione, l’Olimpico che conta quasi 60 mila spettatori di capienza massima, impiango che sarà il teatro della sfida odierna valida per la 5° giornata di campionato 2024/25.

Il torneo è stato finora molto diverso per le due formazioni, per questo per l’una e per l’altra sarà la principale possibilità di riscatto o conferma delle recenti prestazioni.

Lione-Marsiglia

quote

Le quote sono molto interessanti perchè come intuibile, sembra prevalere un certo equilibrio: il Marsiglia appare leggermente favorito pur giocando il trasferta grazie ad una certa prolificità dei propri calciatori più rappresentativi (così come la posizione in classifica degli ospiti che è decisamente migliore). La vittoria del Marsiglia, ossia il 2 fisso paga circa 2.35 volte la posta, contro 2.80 della squadra di casa data come vincente. Il pareggio è una forma di compromesso abbastanza interessante da essere preso in considerazione con 3.65 di quota media. E’ una sfida che secondo varie previsioni appare a dir poco ricca di potenziali gol: Goal è un segno che paga 1.45 volte la posta, contro un Over 2.5 dato a 1.55 come quota massima.

probabili formazioni

Lione
Lucas Perri; Clinton Mata, Caleta-Car, Niakhate; Maitland-Niles, Caqueret, Matic, Tolisso, Abner; Orban, Lacazette

Marsiglia
Rulli; Rongier, Balerdi, Brassier, Murillo; Kondogbia, Hojbjerg; Greenwood, Harit, Luis Henrique; Maupay

pronostico

Pronostico complicato per la partita di oggi: il Marsiglia è il 2° attacco finora per efficacia con 12 reti segnate in sole 4 partite, 3 vittorie ed 1 pareggio 2 a 2 contro il Reims. Periodo iniziale difficile per il Lione con due sconfitte di fila, seguite da una emozionante vittoria in rimonta per 4-3 contro lo Strasburgo ed il recente pareggio 0 a 0 contro il Lens.

Consigliamo un pareggio secco 2 a 2.

Dove vederla

Niente diretta streaming per DAZN, Sky o altro: nessuna emittente in Italia ha infatti acquistato i diritti della Ligue 1, campionato che però potrà essere visto, inclusa questa partita su vari servizi di streaming stranieri.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...