Trentaquattresima giornata del campionato di Ligue 1, con sfide imperdibili che potrebbero segnare le sorti della massima serie francese. Tra queste, anche quella tra Lione e Montpellier, squadre che si trovano rispettivamente in ottava e undicesima posizione, con ancora delle speranze per la corsa all’Europa, almeno per quanto riguarda l’OL, ad appena quattro punti dalla quinta posizione, che permetterebbe l’accesso ai playoff di Conference League.
Qui Lione
Un campionato sicuramente deludente quello del Lione, almeno fino a questo momento. I transalpini potrebbero però riuscire a limitare i danni nel caso in cui dovessero qualificarsi per la prossima stagione europea: i preliminari di Conference League distano appena quattro punti e le possibilità per chiudere il gap sulla quinta posizione ci sono. Sono ancora sei le giornate da disputare e quattro lunghezze sono facilmente recuperabili.
La squadra di Bosz viene da un periodo positivo: l’OL ha vinto l’ultima gara di Ligue 1 con un netto 6-1 nei confronti del Bordeaux, squadra che si trova nelle retrovie della classifica. Anche il pareggio contro lo Strasburgo non è da sottovalutare, unica nota negativa è stata la sconfitta contro il West Ham e la conseguente eliminazione dall’Europa League, il quale era rimasto l’ultimo trofeo per cui poter competere in questa stagione. Il Lione sembra però il favorito nella prossima gara contro il Montpellier.
La probabile formazione del Lione
Bosz potrebbe confermare lo stesso undici che ha vinto l’ultima partita contro il Bordeaux. Il Lione potrebbe dunque scendere in campo con Tete, Dembelé ed Ekambi che formeranno il tridente offensivo. Ancora Paqueta sulla mediana con Mendes e Faivre.
LIONE (4-3-3): Pollersbeck; Gusto, Da Silva, Lukeba, Henrique; Faivre, Mendes, Paqueta; Tete, Dembelé, Ekambi. Allenatore: Bosz
Qui Montpellier
A differenza del Lione, il Montpellier non sta vivendo un grande periodo di forma: è soltanto uno il punto raccolto nelle ultime tre partite, un pareggio ottenuto proprio lo scorso weekend contro il Reims. Le precedenti due sconfitte sono arrivate contro Brest prima e Marsiglia poi. Sarà necessaria una scossa contro l’OL per non cadere nelle parti basse della classifica. Anche l’undicesima posizione sta stretta ad un club importante come quello occitano ma è ancora possibile lottare per rientrare nella parte sinistra del tabellone.
La probabile formazione del Montpellier
Anche per il Montpellier potrebbe riconfermarsi lo stesso undici dell’ultima gara: Dall’Oglio punta molto sui suoi ragazzi ed è pronto a rinnovargli la fiducia anche in quello che potrebbe essere un match difficile come quello contro il Lione. Ancora Wahi in avanti nonostante le difficoltà dimostrate nelle ultime uscite: solamente un gol per gli occitani nelle ultime quattro gare.
MONTPELLIER (4-2-3-1): Bertaud; Souquet, Esteve, Sakho, Cozza; Ferri, Leroy; Mollet, Savanier, Mavididi; Wahi. Allenatore: Dall’Oglio
Lione-Montpellier, il pronostico
Si tratta di una partita di difficile interpretazione, quella tra Lione e Montpellier. Risulta complicato affermare chi possa riuscire a vincere questa sfida anche se il periodo dell’OL è sicuramente migliore di quello degli avversari. Più che sull’esito della gara ci concentriamo infatti sui gol: questa partita è perfetta per giocare un Under come il 3,5 o Under 1,5 per la squadra ospite considerando proprio le difficoltà realizzati delle due squadre.
Lione-Montpellier, cosa scommettere
- UNDER 3,5
- UNDER 1,5 SQUADRA OSPITE