✈️ Ligue 1, il Lione non si ferma più: cade anche il Nantes

Il Lione vince e convince in rimonta contro il Nantes per 3-1: a siglare le reti del match ci hanno pensato Lacazette, Fofana e Gift Orban che hanno risposto ad Abline

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Il Lione non ha più intenzione di fermarsi. Dopo un inizio di campionato a dir poco rivedibile, il club francese sta risalendo la classifica passo dopo passo per cercare almeno di strappare un pass per l’Europa. Certo è che non sarà semplice, ma la vittoria di questa sera contro il Nantes è la testimonianza di una squadra forte e che sta bene mentalmente.

Dopo il vantaggio dei padroni di casa targato Abline, il Lione ha completamente ribaltato le carte in tavola, mettendo a segno un tris fatale nel secondo tempo. A mettere il proprio sigillo sul match ci hanno pensato Lacazette, Fofana ed infine Gift Orban.

Un risultato che dà fiducia al Lione e che ha premiato la squadra che si è fatta vedere più volte nei pressi dell’area di rigore avversaria. Il Nantes, infatti, ha concluso per 6 volte verso lo specchio della porta difeso Lopez, mentre gli ospiti hanno centrato lo specchio difeso da Lafont per ben 10 volte. A confermare la superiorità della compagine guidata da Lacazette è anche il possesso palla che la vede protagonista del 59%.

Gli ultimi colpi

Adesso la corsa del Lione si fa più intensa che mai. Con sole 6 partite a disposizione gli uomini di Pierre Sage dovranno provare ad agganciare il Lens o il Nizza, reduce dal pareggio con il Reims, per un posto in Europa. A preoccupare, però, sono tante le contendenti a partire dal Rennes, passando per il Marsiglia, fino ad arrivare al Reims.

Pierre Sage, Lione
Pierre Sage, Lione @Twitter

Insomma di carne al fuoco ce ne sta molta, ma il Lione, inoltre, dovrà giocare molti big match. Brest, PSG, Monaco e Lille sono queste le prossime partite, in ordine cronologico, che Sage e i suoi uomini dovranno affrontare.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...