Il Lione non ha più intenzione di fermarsi. Dopo un inizio di campionato a dir poco rivedibile, il club francese sta risalendo la classifica passo dopo passo per cercare almeno di strappare un pass per l’Europa. Certo è che non sarà semplice, ma la vittoria di questa sera contro il Nantes è la testimonianza di una squadra forte e che sta bene mentalmente.
Dopo il vantaggio dei padroni di casa targato Abline, il Lione ha completamente ribaltato le carte in tavola, mettendo a segno un tris fatale nel secondo tempo. A mettere il proprio sigillo sul match ci hanno pensato Lacazette, Fofana ed infine Gift Orban.
Un risultato che dà fiducia al Lione e che ha premiato la squadra che si è fatta vedere più volte nei pressi dell’area di rigore avversaria. Il Nantes, infatti, ha concluso per 6 volte verso lo specchio della porta difeso Lopez, mentre gli ospiti hanno centrato lo specchio difeso da Lafont per ben 10 volte. A confermare la superiorità della compagine guidata da Lacazette è anche il possesso palla che la vede protagonista del 59%.
Gli ultimi colpi
Adesso la corsa del Lione si fa più intensa che mai. Con sole 6 partite a disposizione gli uomini di Pierre Sage dovranno provare ad agganciare il Lens o il Nizza, reduce dal pareggio con il Reims, per un posto in Europa. A preoccupare, però, sono tante le contendenti a partire dal Rennes, passando per il Marsiglia, fino ad arrivare al Reims.
Insomma di carne al fuoco ce ne sta molta, ma il Lione, inoltre, dovrà giocare molti big match. Brest, PSG, Monaco e Lille sono queste le prossime partite, in ordine cronologico, che Sage e i suoi uomini dovranno affrontare.