Lipsia, Dani Olmo rifiuta il rinnovo: addio a fine stagione

Dani Olmo sarà al centro di molte trattative estive dopo che ha rifiutato l'ultima offerta di rinnovo del Lipsia: Real Madrid e Barcellona sul talento spagnolo

Redazione
4 Min di lettura

La stagione del Lipsia in Bundesliga sta entrando nel rush finale con il club alla ricerca di un posto in Champions League che in questo momento dista solamente 2 punti. Una delle noti più dolci per la squadra tedesca è sicuramente il trequartista spagnolo, Dani Olmo, autore di una grandissima prestazione condita da 1 gol e 3 assist, tutti nel primo tempo, nella semifinale di Coppa di Germania vinta per 5-1 contro il Friburgo.

Tuttavia, il contratto del giocatore, scade nel giugno del 2024 e secondo quanto si legge dal giornale spagnolo, Mundo Deportivo, Dani Olmo avrebbe già rifiutato varie volte le offerte di rinnovo arrivate dal Lipsia. Per evitare di perdere il giocatore a zero il prossimo anno, quindi, il club tedesco sarebbe intenzionato a vendere il trequartista spagnolo nella mercato estivo.

Dani Olmo, un addio amaro per il Lipsia

La stagione per Dani Olmo, era iniziata benissimo infatti nelle prime 2 partite del campionato aveva servito 2 assist ma poi ad inizio settembre, proprio contro il Borussia Dortmund, si era gravemente infortunato al ginocchio. Dopo il problema ai legamenti, grazie al grande lavoro dello staff sanitario tedesco, il giocatore era riuscito ad andare al Mondiale in Qatar con la nazionale spagnola segnando un gol e servendo anche un assist.

Dani Olmo, Lipsia
Dani Olmo, Lipsia @livephotosport

Dopo la pausa il giocatore era tornato a macinare minuti anche con il Lipsia, ma ad inizio febbraio un altro infortunio al ginocchio lo ha costretto a fermarsi nuovamente. Finalmente ad inizio marzo il giocatore ha recuperato completamente tornando ad offrire grandi prestazioni che hanno permesso al Lipsia di recuperare punti importanti in campionato per la rincorsa ai primi 4 posti attualmente occupati da Union Berlino e Friburgo.

Dani Olmo, grande obiettivo di mercato: Real Madrid, Barcellona e Dortmund sul talento

Visti i problemi sul rinnovo di contratto, sembra che il Borussia Dortmund abbia messo proprio il trequartista spagnolo in cima alla lista degli obiettivi per il mercato estivo, dato che la sua quotazione attualmente sarebbe di circa 30 milioni di euro rispetto ai 70 che solo lo scorso anno chiedeva il Lipsia.

Dani Olmo (Lipsia)
Dani Olmo (Lipsia)

I gialloneri però dovranno cercare di convincere sopratutto il giocatore visto che la sua intenzione sarebbe quella di ritornare a giocare in Spagna e su di lui pare che ci sia un forte interesse sopratutto del Real Madrid, che aveva già chiesto informazioni su di lui nel mercato invernale. La squadra di Madrid, però dovrà vedersela anche con il Barcellona, che vorrebbe riportare il canterano a casa per fargli vestire nuovamente la maglia blaugrana.

Dani Olmo non ha ancora scelto il suo prossimo club, visto che è concentrato sul finale di stagione con il Lipsia, che sarebbe rimasto molto infastidito dal mancato rinnovo del giocatore e sarebbe quindi pronto a sedersi al tavolo con i vari top club sperando di dare anche il via ad una vera e proprio asta di mercato.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Sheriff Tiraspol-Roma IN DIRETTA LIVE Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie di FootballNews24 Il Calciomercato delle 12: le ultime di FootballNews24 Pronostici Serie A delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Liga delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Serie B delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Ligue 1 delle gare di venerdì 22 settembre Braga-Napoli, le pagelle e la gallery Real Sociedad-Inter, le pagelle e la gallery