In virtù di un grande exploit con la Croazia al recente campionato mondiale svolto in Qatar e grazie alle buone prestazioni a livello di club, il difensore del Lipsia Gvardiol è sulla bocca di tutti. Sul classe ’02 sarebbero finiti gli interessi delle più grandi squadre europee e in vista del prossimo calciomercato il croato potrebbe compiere il definitivo salto in una big. Ora secondo SportMediaset il centrale avrebbe scelto il Real Madrid come destinazione futura, ma dalla Premier League le voci non si fermano.

Lipsia, Gvardiol ha scelto il Real Madrid
Nonostante il tecnico del Lipsia Rose se lo voglia tenere stretto, Josko Gvardiol avrebbe già fatto la sua decisione per la prossima stagione. Rimbalzato anche dai rumors tedeschi il giovane difensore vorrebbe trasferirsi al Real Madrid da luglio sfruttando questa buona annata come rampa di lancio per consacrarsi definitivamente, ma sarebbe spuntato un problema riguardo i blancos.

Per il classe ’02, in scadenza nel 2027 con il club della Red Bull, la cifra base di partenza per trattarne il trasferimento non sarebbe inferiore ai tre zeri e le Merengues al momento non sarebbero sicure di poter sborsare un importo simile in virtù dei numerosi obiettivi di calciomercato su cui la dirigenza spagnola vorrebbe concentrarsi per l’imminente sessione estiva.

Lipsia, più fattibile l’approdo in Premier League per Gvardiol
Malgrado la sua intenzione di sbarcare in Spagna, il centrale del Lipsia Gvardiol sarà al centro di una vera e propria asta nella prossima sessione di calciomercato dove potrebbe trasferirsi in un top club europeo. Con il Real Madrid ancora non sicuro di acquistare il difensore croato, si starebbe facendo più percorribile la strada che potrebbe far approdare il classe ’02 in Premier League. L’ex Dinamo Zagabria avrebbe diversi estimatori anche nella massima seria inglese e potrebbe arrivarci con più facilità.

Tra tutti sono ormai noti gli interessi di società come Chelsea e Manchester City che sarebbero pienamente disposte anche da subito ad assicurarsi il talentino sborsando nelle casse dei tedeschi la cifra richiesta di oltre 100 milioni, ma la volontà del giocatore potrebbe risultare decisiva alla fine con la pista spagnola che non si sarebbe ancora arenata.