Lipsia-Hoffenheim 3-1, Forsberg la sblocca: Werner mette il sigillo

Il Lipsia batte 3-1 l'Hoffenheim nell'incontro valido per gli ottavi di finale della DBK Pokal, apre Forsberg e la chiude Werner

Giuseppe Stumpo  - Autore
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Si disputa mercoledì 1 febbraio alle ore 18:00 al Red Bull Arena, l’incontro valido per gli ottavi di finale della DFB Pokal tra Lipsia e Hoffenheim. I padroni di casa in campionato stanno andando fortissimo: terzo posto momentaneo con 35 punti a soli due punti dalla capolista Bayern Monaco. Gli ospiti navigano nella zona bassa della classifica e devono guardarsi le spalle, avendo solo 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Nella coppa nazionale, per la quale le due squadre concorrono nel match del 1 febbraio, hanno eliminato nel turno precedente rispettivamente Amburgo e Schalke 04.

Il Lipsia si è aggiudicato l’incontro col punteggio di 3-1 qualificandosi così per i quarti di finale. A sbloccare il risultato è stato Emil Forsberg all’8°minuto: lo svedese irrompe nella difesa avversaria e segna uno splendido gol da fuori area. Il raddoppio per i biancorossi arriva al 41°: la conclusione di Konrad Laimer termina in rete all’angolino basso di sinistra. La reazione dell’Hoffenheim arriva nella ripresa quando al 77° Kasper Dolberg accorcia le distanze grazie alla rete su assist di Angelino.

A chiudere la contesa ci pensa Timo Werner: all’84° il centravanti riceve una palla d’oro da Yussuf Poulsen, per il bomber è un gioco da ragazzi realizzare la rete del 3-1 che chiude definitivamente l’incontro. Nei quarti di finale il Lipsia affronterà la vincente della sfida tra Norimberga e Dusseldorf.

Condividi questo articolo