Menu

Roberto Mancini, CT della nazionale italiana

L’Italia convince e Gravina punta tutto su Mancini

L’Italia di Roberto Mancini sembra convincere proprio tutti e alla vigilia della sfida contro la Bosnia dei vari PjanicDzeko, c’è aria di ottimismo in casa azzurra. La carica in vista del match arriva anche dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, vorrebbe rinnovare il contratto all’ex tecnico di Inter e Manchester City tra le altre.

La piena fiducia arrivare direttamente dalle parole del presidente: “Vorremmo allungare nel tempo e dare ancora più stabilità alla progettualità tecnica di Roberto. Fino al 2024, 2026 o oltre. Noi siamo pronti. Non possiamo competere con i club, ma l’entità contrattuale, fissate nel dopo Svezia, sarà ricalibrata alla luce dei risultati. A Mancini va riconosciuto il merito di aver restituito valore al brand della Nazionale”. Dunque tutto puntato sull’ex calciatore di Bologna, Sampdoria e Lazio per il futuro azzurro, visti anche gli ottimi risultati finora raggiunti e il progetto giovane che resta saldamente in piedi.

Roberto Mancini, CT della nazionale italiana
Roberto Mancini, CT della nazionale italiana

Nazionale, i numeri di Mancini sulla panchina azzurra

I numeri della Nazionale, da quando sulla panchina siede Roberto Mancini, sono ben noti a tutti. Ben 26 match giocati di cui 17 sono stati portati a casa con il massimo risultato, mentre sono da registrare 7 pareggi e appena 2 sconfitte. Statistiche che danno convinzione e merito rispetto all’idea di gioco ed al progetto del tecnico, e che sopratutto hanno risvegliato la passione dei tifosi italiani dopo la brutta pagina della mancata qualificazione ai mondali.

Il lavoro svolto finora è risaltato anche ai Top club europei che avrebbero messo gli occhi sul ct della Nazionale italiana che attualmente è legato agli azzurri fino ai mondiali del 2022, con uno stipendio di 2,5 milioni di euro (più bonus) all’anno. I club possono sicuramente offrire di più all’ex Inter, ma la Federcalcio vorrebbe muoversi in anticipo per trovare un accordo di rinnovo con Mancini prima che qualche mega offerta possa raggiungerlo, evitando così un addio che sarebbe abbastanza pesante da digerire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.