in

Lituania-Svizzera, il pronostico: si al 2 ma con gol, probabile l’over 2.5

Al Vilniaus LFF stadionas di Vilnius va in scena la partita valida per il gruppo C di qualificazione a Qatar 2022 tra Lituania e Svizzera. Si giocherà martedì 12 ottobre alle ore 20:45. Analisi e pronostico vincente della nostra redazione.

Haris Seferovic, attaccante del Benfica e della Nazionale svizzera
Haris Seferovic, attaccante del Benfica e della Nazionale svizzera

Il primo posto nel Gruppo C europeo di qualificazione al prossimo Mondiale se lo giocheranno con tutta probabilità l’Italia e la Svizzera il prossimo 12 novembre in un testa a testa a pari punti. L’Italia comanda infatti il raggruppamento con 14 punti in 6 gare e la Svizzera segue a 11 in 5 ma nel prossimo turno, in cui la squadra di Mancini riposerà, quella allenata da Murat Yakin cercherà il bis in Lituania dopo aver superato in casa l’Irlanda del Nord per 2-0 con reti di Steven Zuber e Christian Fassnacht. Si giocherà al Vilniaus LFF stadionas di Vilnius. Nei precedenti gli elvetici hanno sempre trionfato e molto probabilmente anche stavolta si seguirà lo stesso copione. La Svizzera non prende gol da 3 partite ufficiali ma nell’unico precedente in Lituania, nel 2015, entrambe le squadre andarono a segno. I padroni di casa ha inoltre segnato nelle ultime 2 gare interne. Vediamo meglio come arrivano le due squadre alla resa dei conti.


Leggi anche:


Qui Lituania

Un po’ a sorpresa la Lituania ha battuto in casa, nello stesso stadio dove affronterà la Svizzera, la Bulgaria nell’ultima gara: 3-1 il risultato finale con doppietta per i padroni di casa di Fedor Cernych seguita dal gol di Justas Lasickas. Nonostante questa vittoria gli uomini di Ivanauskas sono ultimi in classifica con i soli tre punti conquistati nell’ultima giornata. La squadra di casa potrebbe adottare un modulo 4-2-3-1, schierando dal 1′ Lasickas, Utkus, Klimavicius e Slavickas in posizione arretrata. A centrocampo spazio alla coppia Slivka-Megelaitis, alle spalle dei trequartisti Novikovas, Verbickas e Kazlauskas dietro l’ unica punta Dubickas.

LITUANIA (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Utkus, Klimavicius, Slavickas; Slivka, Megelaitis; Novikovas, Verbickas, Kazlauskas; Dubickas. Allenatore: Valdas Ivanauskas

Qui Svizzera

La Svizzera è in piena corsa per un posto ai mondiali 2022, infatti con una vittoria contro la Lituania potrebbe agguantare l’Italia in cima al gruppo C. La vittoria contro l’Irlanda del Nord ha permesso agli elvetici di staccarla di sei punti e mettere al sicuro almeno il secondo posto. Con 6 gol fatti e solo uno subito, il cammino nelle qualificazioni è per ora più che buono. La formazione allenata da Murat Yakin dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-3-2-1, con Widmer, Elvedi, Akanji e Rodriguez sulla linea difensiva. Le due mezzali saranno Freuler, F. Frei mentre la mediana sarà affidata a Zakaria. Sulla trequarti Fassnacht e Vargas, alle spalle dell’unica punta Seferovic.

SVIZZERA (4-3-2-1): Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Freuler, F. Frei, Zakaria; Fassnacht, Vargas; Seferovic. Allenatore: Murat Yakin

Lituania-Svizzera, il pronostico

Non vediamo come il 2 possa non essere il risultato finale di questo match. La differenza di tecnica e motivazioni farà la differenza e prevediamo una vittoria abbastanza semplice per la squadra di Yakin. Un gol però i Lituani potrebbero riuscire a segnarlo e per questo scegliamo la combo 2 e over 2.5 a quota 1.75. COMBO: 2 + OVER 2.5. Tra i papabili marcatori del match scegliamo Fassnacht che potrebbe confermarsi al gol dopo la bella prova contro l’Irlanda del Nord. MARCATORE: FASSNACHT. Come risultato esatto invece proponiamo l’1-3 o l’1-4. RISULTATO ESATTO: 1-3/ 1-4.

COMBO: 2 + OVER 2.5

MARCATORE: FASSNACHT

RISULTATO ESATTO: 1-3/ 1-4

bonus