Dopo il super colpo Mbappé, il Real Madrid non intende fermarsi e prosegue nella propria costruzione del dream team atto a monopolizzare l’Europa nei prossimi anni. I Blancos corrono per mettere a posto le corsie esterne, specialmente in difesa, dove l’età avanzata di Carvajal obbliga la dirigenza a guardare al mercato. Il mirino di Florentino Perez si è fissato su Trent Alexander-Arnold, bandiera del Liverpool e corteggiato dai campioni d’Europa.
Il Liverpool però ha bisogno di ripartire dalle proprie certezze, visto che l’avvicendamento in panchina fra Klopp e Slot obbligherà i Reds a un fisiologico periodo di adattamento. Anche per questo, Alexander-Arnold diventa un tassello vitale da tenere ad Anfield.
A tal scopo, scrive The Sun, Slot avrebbe già incontrato Alexander-Arnold durante gli Europei per discutere sul rinnovo del contratto. Dopo la chiusura della manifestazione continentale, il Liverpool si prepara a dare l’accelerata per blindare il proprio jolly e tenere a distanza il Real Madrid. Per l’inglese e pronto un rinnovo a cifre decisamente superiori all’ingaggio attuale.