Si avvicina sempre di più la sfida che vedrà il Liverpool vedersela con lo Sheffield United. Un match alla portata degli uomini di Klopp che dovranno vincere a tutti i costi per mantenere i due punti di vantaggio acquisiti sull’Arsenal e i tre sul Manchester City.
Questa, infatti, potrebbe essere la giornata giusta per mettere ancora più pressione alle inseguitrici che, dopo aver pareggiato nell’ultimo scontro diretto, in questo turno di Premier League sono costrette a portare a casa i tre punti. Qui il Liverpool, alle prese con il post Klopp, non dovrà avere pietà e sfruttare al meglio ogni singola occasione.
Klopp: “Queste gare sono troppo intense”
A parlare di tutto ciò e dei tanti impegni sul calendario è stato il tecnico del Liverpool Klopp. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Un bottino pieno con giovedì, domenica, giovedì, domenica, mercoledì, sabato sono queste le prossime sei partite. Queste gare sono troppo intense e tutti lottano per un obiettivo, a proprio modo, importante”.
Ha poi continuato: “Quindi abbiamo bisogno di tutta la squadra, di forze che possano tornare, ma sicuramente quando alcuni torneranno altri saranno fuori quindi diventa impossibile avere tutti a disposizione”.
Klopp, infine, ha concluso dicendo: “Questo periodo è veramente complesso, ma allo stesso tempo abbiamo il cuore a mille, è molto emozionante. Non vedo l’ora di giocare tutte le partite che ci aspettano perché sono tutte difficili, nessuna esclusa, anche se per motivi diversi visto che alla fine di tratta di partite di calcio. Però non vediamo l’ora non posso dirlo diversamente”.