- Continua a leggere sotto -
In concomitanza della ripresa delle varie leghe e della finestra di calciomercato invernale, per le società è giunto il periodo di valutare quelle che potrebbero essere le perdite in organico in virtù delle scadenze contrattuali. In Premier League, tra i vari nomi dei campioni che potrebbero vedere scadere il proprio contratto attuale Roberto Firminio rappresenta quello più importante di casa Liverpool, prossimo avversario del Chelsea.

L’attaccante brasiliano si è espresso sulla sua posizione contrattuale e la sua volontà nell’ultimo numero della rivista ufficiale del Liverpool: “Il sogno di tutti i calciatori è di vincere la Premier League e la Champions League. Quello che abbiamo fatto è storia, un’eredità enorme. Questo è un successo, ci siamo sentiti tremendamente privilegiati, grati a Dio per averci dato tutto questo. Sono felice qui e ho intenzione di rimanere per aiutare la squadra. Giocare qui a un calcio di alto livello è incredibile soprattutto con calciatori stelle del gioco”.
- Continua a leggere sotto -
Il calciatore ex Hoffenheim non vanta più della titolarità garantitagli in passato, ma nonostante gli arrivi di Darwin Nunez, Luis Diaz e Cody Gakpo, che nell’ultimo anno hanno rivoluzionato l’attacco del Liverpool, resta il capocannoniere dei reds in Premier League, alla pari di Mohamed Salah a quota 7 goal.