La leggenda del Liverpool, ormai personaggio televisivo Jamie Carragher ha parlato, in un articolo sul The Telegraph del futuro del Liverpool post-Klopp. In particolare concentrandosi sull’arrivo di Arne Slot, attuale tecnico del Feyenoord, che sembra in pole per sostituire il tecnico tedesco la prossima stagione.
Nel suo articolo Carragher scrive: “Avrei prestato più attenzione ad un allenatore come Thomas Tuchel che, nella sfida più importante, ovvero la finale di Champions League ha battuto Pep Guardiola.
Tuchel è stato il sostituito di Klopp sia al Mainz che al Borussia Dortmund ed ha fatto bene. Al Bayern Monaco quest’anno non ha fatto bene, ma basta guardare Ancelotti o Emery per capire che tutti i grandi allenatori si riprendono sempre dalle battute d’arresto. Se un altro club inglese prendesse Tuchel, sono convinto che migliorerebbe significativamente, ma la mia sensazione è che il Liverpool non voglia un allenatore con la reputazione di essere uno che litiga e crea problemi.
Io preferirei un allenatore abituato a vincere che potrebbe essere difficile da gestire a un allenatore facile da gestire ma che ha ancora tutto da dimostrare. La mia preoccupazione è questa: Slot si trasferirà in Inghilterra pronto ad affrontare Guardiola in Premier League e la Champions League?”