Dopo l’eliminazione dagli ottavi di Champions League per mano del Real Madrid e la difficile situazione in Premier League dato il 6° posto occupato, il Liverpool deve pensare anche al proprio bomber Salah. Nonostante la totale devozione più volte giurata ai Reds, ora l’attaccante egiziano starebbe riflettendo attorno al proprio futuro alimentando i dubbi che una stagione simile potrebbe fornire. Come svelato da Footmercato l’ex Chelsea potrebbe anche lasciare Anfield in estate per cercare una nuova avventura.

Liverpool, ipotesi Spagna per Salah
Nonostante le smentite dell’agente di Salah, l’attaccante numero 11 del Liverpool potrebbe anche salutare l’organico allenato da mister Klopp a fine stagione. Arrivato nell’estate del 2017 per una cifra poco superiore ai 40 milioni di euro, il bomber dei Reds sarebbe orientato a dire addio tra qualche mese complice anche l’annata poco entusiasmante del club inglese che si avvia a mettere in bacheca solamente il Community Shield.

In cerca di nuovi stimoli dopo una sfilza di stagioni disputate in Inghilterra, per il classe ’92 potrebbe anche aprirsi la prospettiva Spagna con i primi due top club della classe Real Madrid e Barcellona che non disdegnerebbero l’esterno d’attacco come freccia in più nel loro arco. Però l’ex giocatore della Roma ha rinnovato nel luglio scorso il suo contratto con la società del Merseyside fino al giugno del 2027 e per trattare un suo eventuale acquisto la cifra di partenza da mettere sul piatto sarebbe vicina ai 70 milioni.

A lato di 22 gol realizzati e 11 assist messi a referto tra tutte le competizioni, il laterale offensivo ha dato il suo apporto anche durante questa campagna ma lo scarso rendimento della squadra potrebbe fargli cambiare aria con l’ipotesi di approdo ne LaLiga che starebbe stuzzicando notevolmente l’ex Basilea. Tuttavia le difficoltà economiche del Barça e le scaramucce passate tra il calciatore e i blancos, scaturite anche dalle due finali di Champions League perse, renderebbero in salita entrambe le piste.