La Premier League è ad un passo dalla sua conclusione e, in occasione della 36ª giornata, il Liverpool affronterà il Leicester City per cercare di raggiungere un obiettivo quale la Champions League. La strada fino ad ora si è dimostrata più che tortuosa per gli uomini di Jurgen Klopp che, fino a poco più di un mese fa annaspava a metà classifica. L’era del gegenpressing sembrava essere quindi finita ed i tabloid davano per scontati i risultati di fine campionato.

Il tecnico dei Reds, Jurgen Klopp, con un occhio già sul mercato, però è riuscito a trovare la chiave di volta per ritrovare la forma originale e diverse vittorie consecutive. Il fine ultimo di questa stagione di Premier League, senza coppe esterne al campionato da disputare, è quella di provare a garantire ai propri tifosi ed ovviamente al club, la sicurezza di poter giocare nuovamente la Champions League, un’avventura che quest’anno per il Liverpool si è interrotta troppo in fretta.

Liverpool, Klopp: “Finale di stagione estremamente importante”
Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp è intervenuto in conferenza stampa dimostrando un certo rammarico per l’andamento della stagione di Premier League: “Dobbiamo provarci, potrebbe non cambiare nulla se gli altri continuano a vincerle tutte. L’unica cosa che ci era possibile fare era quella di avvicinarci agli altri e lo abbiamo fatto. Questo finale è troppo importante perché ci farà capire da che punto possiamo ricominciare la prossima stagione“.
Il Liverpool, convinto di poter rifondare la propria squadra in vista della prossima stagione, ha intenzione di ritrovare una giusta quadra. I Reds sono riusciti comunque a dimostrare un bel gioco e Klopp non può far altro che rammaricarsi di quanto accaduto fino ad ora: “Se giochi una brutta stagione viene difficile da capire tutto. Mi fa ancora più rabbia sapere che comunque abbiamo dimostrato di riuscire a giocare bene“.

Liverpool, Klopp: “Vedremo cosa accadrà con la Champions League”
Dopo l’ultima partita di Premier League, il Liverpool si è avvicinata ancor di più al gruppo di testa, portandosi a -1 dal Manchester United e dimostrando di poter rendersi pericolosi. La squadra ora può ambire davvero alla Champions League, ma Jurgen Klopp si è mostrato realista, circa il raggiungimento dell’obiettivo: “Non sappiamo se ci saremo in Champions League e se potremo giocarla; il resto non cambia: è una squadra fantastica e il prossimo anno possiamo soltanto migliorarci”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato