Liverpool, l’alternativa a Bellingham: occhi in casa Chelsea

Il Liverpool guarda già al mercato e vuole un rinforzo a centrocampo e, se dovesse sfumare Bellingham, si punterebbe su un giocatore del Chelsea

Fabio Tognini
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La stagione in corso è al di sotto delle aspettative: in Premier League ci sono stati molti alti e bassi, in FA Cup il Brighton ha avuto la meglio a gennaio e in Champions League mercoledì 15 marzo il Liverpool è chiamato allo stadio Santiago Bernabeu a rimontare il 5-2 dell’andata in favore del Real Madrid. Intanto è in corso un’altra sfida proprio tra Reds e Blancos. Infatti tutte e due avrebbero nel mirino Jude Bellingham del Borussia Dortmund e lo vorrebbero in rosa il prossimo anno.

Konstantinos Mavropanos e Jude Bellingham - @livephotosport
Konstantinos Mavropanos e Jude Bellingham – @livephotosport

Il talento classe 2003 rappresenterebbe un chiaro obiettivo per entrambi, ma per assicurarselo, come riportato da TalkSport, bisognerebbe spendere 107 milioni. I campioni in carica aggiungerebbero Bellingham ad un centrocampo in cui si è già intervenuti per un suo ringiovanimento con gli acquisti di Tchouameni e Camavinga, mentre Klopp avrebbe la possibilità di contare su un ottimo giocatore giovane e pronto che possa prendere il posto della bandiera del club Jordan Henderson

Mateo Kovacic, Chelsea - @livephotosport
Mateo Kovacic, Chelsea – @livephotosport

Liverpool, Kovacic è l’alternativa a Bellingham

La forte concorrenza del Real Madrid e i tanti soldi chiesti dal Borussia Dortmund avrebbero portato il Liverpool a cercare altre alternative a Bellingham e, secondo quanto riportato da TalkSport, gli occhi sarebbero finiti su Mateo Kovacic. Il giocatore del Chelsea ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e i Blues sembrerebbero intenzionati a venderlo nella prossima sessione di mercato per non perderlo a zero, in quanto il croato avrebbe già fatto sapere di non essere intenzionato a rinnovare il suo contratto.

Mateo Kovacic, Chelsea - @livephotosport
Mateo Kovacic, Chelsea – @livephotosport

Cresciuto nella Dinamo Zagabria, Kovacic si è trasferito all’Inter nella sessione invernale di mercato della stagione 2012/2013, e, dopo grandi prestazioni con la maglia nerazzurra, il Real Madrid è riuscito a portarlo in Spagna per 29 milioni più bonus nel 2015. Il croato ha vinto 4 Champions League e una Liga con i Blancos e successivamente è stato girato, prima in prestito e poi a titolo definitivo per 45 milioni, al Chelsea, con cui ha vinto un’altra Champions League e ha indossato qualche volta la fascia di capitano.

Condividi questo articolo