Dopo anni pieni di soddisfazioni sotto la gestione Klopp, culminati con la vittoria della Champions League nel 2019, il Liverpool sta vivendo una stagione transitoria. I Reds sono ancora in corsa per il 4° posto ma, a 2 giornate dal termine, rischiano di non qualificarsi alla massima competizione europea. Il raggiungimento o meno di questo traguardo potrebbe influenzare il futuro di alcuni giocatori importanti in vista del prossimo calciomercato.
Chi sembra ormai sicuro di essere arrivato al capolinea della sua avventura è James Milner. Dopo 8 stagioni da protagonista, il centrocampista inglese sarebbe così pronto a salutare Anfield e concludere la carriera altrove. Come riportato dal Daily Mail, tra le varie ipotesi starebbe prendendo piede la possibilità di un ritorno romantico al Leeds. Il 37enne ha infatti militato nelle giovanili del club di Elland Road che lo ha poi fatto esordire a soli 16 anni in Premier League nella stagione 2002/2003.
Milner-Liverpool, sarà addio: il Brighton sfida il Leeds
Prima di buttarsi sul mercato però, il Leeds dovrà risolvere una situazione di classifica che lo vede al 18° posto e quindi, al momento, retrocesso in Championship. I Whites, distanti un solo punto dall’Everton, si giocheranno il tutto per tutto negli ultimi 2 match che li vedranno contrapposti a West Ham e Tottenham. Per riuscire a strappare il sì di Milner infatti, uno dei requisiti fondamentali sembrerebbe proprio essere quello del raggiungimento della salvezza. Il club dello Yorkshire non sarebbe però l’unico sulle tracce del giocatore, seguito da vicino anche dal Brighton di Roberto De Zerbi.

I Seagulls, vista la probabile partenza di Mac Allister proprio in direzione Liverpool, starebbero seriamente pensando all’inglese come primo rinforzo. Il quotidiano britannico sottolinea anche come l’attuale 6a posizione in campionato, con possibilità di giocarsi una competizione europea, potrebbe essere un fattore decisivo per la scelta di Milner. Viste le carte in tavola quindi l’ago sembrerebbe pendere leggermente dalla parte del Brighton, ma il cuore potrebbe giocare un ruolo fondamentale.