La stagione si sta rivelando molto più complicata del previsto, con numerosi giocatori che stanno rendendo al di sotto delle aspettative. Il Liverpool sta faticando molto in Premier League e in Champions League la netta eliminazione subita dal Real Madrid ha confermato delle enormi difficoltà per i Reds. La dirigenza vuole tornare subito ai massimi livelli e per questo starebbe preparando un calciomercato faraonico, per dare a Klopp nuovi innesti per esprimere al meglio le sue idee e tornare ai successi degli ultimi anni.
Il Liverpool sta trovando difficoltà soprattutto a centrocampo, con Fabinho ed Henderson che non stanno confermando il livello delle passate stagioni e Thiago che ha avuto a che fare con numerosi infortuni. L’esplosione di Elliott non è sufficiente a reggere il reparto e per questo la priorità della dirigenza sembrerebbe essere quella di acquistare giocatori per la mediana, visto anche che i colpi nella zona offensiva e difensiva sono stati già fatti come nel caso di Konate, Gakpo e Nunez.
Liverpool, occhi in casa Real Madrid: piace Tchouameni
Il Real Madrid potrebbe vedere il Liverpool bussare alla propria porta per Aurelien Tchouameni, che non ha ancora messo in piena mostra il proprio potenziale, con i Blancos che hanno speso tanto per lui. Per questo Klopp e la dirigenza potrebbero tentare l’affondo e strappare il francese a Carlo Ancelotti, puntando anche sul fatto che stia giocando poco e spesso faccia da comprimario a Camavinga.
Il Liverpool sarebbe pronto, secondo ElNacional.cat, a spendere 80 milioni per il francese, che andrebbe ad essere il diretto successore di Fabinho. Molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore, che in Spagna sembra trovarsi bene, ma al fascino della Premier League ed in particolare di Anfield è sempre difficile da rifiutare. Klopp e la dirigenza preparano quindi un mercato importante, per riportare la loro squadra dove merita di stare.