- Continua a leggere sotto -
Sale l’attesa per la finale di Champions League, che si disputerà questa sera allo Stade de France di Parigi tra Liverpool e Real Madrid. I precedenti tra i Reds e i Blancos sono due, con una vittoria a testa. I giocatori di Carlo Ancelotti vanno alla ricerca del quattordicesimo trionfo in questa competizione, dopo aver eliminato in semifinale il Manchester City di Guardiola, mentre i ragazzi di Klopp cercano la settima Champions, con il desiderio di vendicare la sconfitta in finale con i Blancos del 2018.

Qui Liverpool
Nella formazione del Liverpool dovrebbe esserci solo un’incertezza per mister Klopp. Thiago Alcantara infatti è uscito temporaneamente dall’allenamento di ieri, per poi rientrare negli ultimi minuti. Il ballottaggio sarebbe con Naby Keita. Luis Diaz è in pole su Diogo Jota, e il tridente offensivo è completato da Salah e Mané. A difendere i pali, con pochi dubbi, ci saranno Alisson in porta, esterni Alexander-Arnold e Robertson, e a completare la difesa i centrali Konaté e Van Dijk.

Qui Real Madrid
Pochi dubbi per la formazione di Ancelotti. Il Real Madrid dovrebbe preferire Mendy a Marcelo sulla sinistra. Vinicius e Benzema faranno come sempre coppia in attacco. Modric, Kroos e Casemiro formeranno il centrocampo, mentre per completare la difesa Ancelotti ha scelto centralmente Alaba e Militao, ed esterno, oltre a Mendy, Carvajal. Out come di consueto Rodrygo, che è un’arma in più a partita in corso.
Le formazioni di Liverpool-Real Madrid
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, I. Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Keita; Luis Diaz, Salah, Mané. All. Klopp
- Continua a leggere sotto -
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, E. Militao, Alaba, F. Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Valverde, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti