Importanti movimenti di mercato anche sul fronte d’oltremanica, con non soltanto la Serie A ad accendere le cronache relative ai trasferimenti. A questo proposito si registra in Premier League, sponda Liverpool, grande attività nel reparto di centrocampo dei Reds. Nel pieno di una vera e propria rivoluzione nel reparto, Jurgen Klopp chiude anche per Romeo Lavia rinnovando una zona nevralgica della rosa.
Liverpool, terzo colpo a centrocampo: Lavia si avvicina a Klopp
Dopo i numerosi addii occorsi ad inizio estate, con la cessione divenuta ufficiale nelle ultime ore di Fabinho verso l’Arabia, in direzione Al-Ittihad, Jurgen Klopp si è visto costretto ad operare per ridisegnare pressoché interamente il reparto di centrocampo del Liverpool.
Non bastano al tecnico tedesco gli arrivi di Alexis Mac Allister e Dominik Szoboszlai, verosimilmente utili come mezzali di inserimento nel consueto 4-3-3 del Liverpool, ora l’obiettivo è il frangiflutti da porre davanti la difesa a dar man forte nella prima fase di interdizione della manovra avversaria.

Il grande obiettivo del Liverpool sarebbe Romeo Lavia, per il quale già diverse offerte sarebbero state notificate al Southampton proprietario del cartellino. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’ultimo contatto avrebbe visto i Reds spingersi sino ai 42 milioni di sterline, ancora non abbastanza per i Saints che spingono per i 50, restando comunque al tavolo della trattativa complice la forte volontà del giocatore nel chiudere il trasferimento.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato