🚀 Liverpool-Sheffield United 3-1, Klopp prende quota: Bradley distratto, Gakpo chiude i conti

Il Liverpool vince contro lo Sheffield per 3-1, grazie ai gol di Nunez e Mac Allister: Klopp torna in vetta alla classifica di Premier League e si mette alle spalle l'Arsenal

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

La 31ª giornata di Premier League si avvia verso la conclusione, ed il risultato di 3-1 all’Anfield tra Liverpool e Sheffield ha dato le risposte che la squadra di Jurgen Klopp cercava per ritornare in vetta alla classifica in solitaria.

Tre punti che portano i Reds ad una situazione di vantaggio sull’Arsenal ma che lascia ancora tutto in bilico per la conquista del titolo, con il Manchester City che si trova soltanto un gradino più in basso. Illusione momentanea per lo Sheffield, almeno fino al 76′, che però non serve a sanare la posizione difficile degli uomini di Wilder fermi all’ultimo gradino del podio.

Il risultato certamente non corrisponde alle statistiche incredibili del Liverpool che dei 23 tiri, di cui 8 nello specchio della porta, ne è riuscito a concretizzare soltanto due grazie a Darwin Nunez nel corso del primo tempo di gioco, aiutato da un errore madornale del portiere Ivo Grbic che sbagliando il rinvio non è riuscito a salvarsi dalla schiettezza dell’uruguaiano. A portare il punteggio sul pareggio è stato lo sfortunato autogol di Bradley, deviando un tiro direttamente alle spalle di Kelleher. Il solito Mac Allister riapre la gara, con un siluro spiazza l’estremo difensore dello Sheffield. Chiude i conti un gol di testa di Gakpo.

Premier League, il Liverpool sfrutta l’occasione: lo Sheffield si arrende

Con questa partita la situazione ai poli opposti della classifica si è smossa leggermente: i tre punti conquistati contro lo Sheffield, che nelle ultime tre partite ha subito 11 gol, soddisfa parzialmente Jurgen Klopp. Il tecnico dei Reds non perde di vista l’obiettivo per la sua ultima stagione sulla panchina del Merseyside, consapevole che ogni sfida potrebbe delineare la vittoria del campionato di Premier League.

Seppur il gol del pareggio momentaneo sia arrivato da una sfortunata deviazione, la squadra di Wilder poi capitolata ha dato prova di resistenza su un campo così difficile come quello dell’Anfield. I 15 punti in classifica però non cambiano e lo Sheffield si allontana sempre di più dal sogno della permanenza in Premier League.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...