- Continua a leggere sotto -
La scadenza dell’attuale contratto di sponsorizzazione del Liverpool si avvicina, 30 giugno 2023; accordo che sta fruttando alle casse dei Reds circa 47 milioni di euro da parte della società finanziaria Standard Chartered Bank. Secondo quanto riportato dal Daily Mail il club inglese starebbe trattando, fra le altre, un nuovo accordo con una società che si occupa di criptovalute.
La base economica che pare sul piatto è da record, si supererebbero i 95 milioni l’anno. Il Liverpool diventerebbe così la squadra con la sponsorizzazione più alta in assoluto sopravanzando PSG, Real Madrid e Manchester City, che attualmente occupano le prime tre posizioni di questa speciale classifica.
Liverpool: sponsorizzazione da record
La società intensificherà i contatti per arrivare a chiudere questa operazione dopo gli ultimi impegni di campo: la squadra di Klopp è ancora in corsa per vincere la Premier League e deve giocare la finale di Champions contro il Real Madrid.
Dovesse andare in porto questa partnership verrebbe da cantare, storpiando uno dei cori più celebri ed emozionanti del calcio: You’ll Never “Bank” Alone. Di seguito la classifica attuale delle prime sette squadre per sponsorizzazione:
–Manchester City, 80 milioni l’anno
–Real Madrid, 70 milioni l’anno
–PSG, 60 milioni l’anno
–Barcellona, 57 milioni l’anno
–Manchester United, 55 milioni l’anno
–Arsenal, 47 milioni l’anno
–Liverpool, 47 milioni l’anno